X Factor 2020: rivivi la prima puntata di Bootcamp

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

Alessandro Cattelan svela le categorie assegnate ai giudici e Hell Raton e Mika compongono le squadre di Under Donne e Over. Giovedì 15 ottobre sarà il turno di Emma e Manuel Agnelli, con Under Uomini e Gruppi. Alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

1 nuovo post

Proseguono i Bootcamp degli Over

Durante le selezioni V3n3r3 non era piaciuto a Mika, ma tutto può succedere a X Factor 2020. Al via l'ascolto!

- di #XF12

Promosso Tha Genio

Il ragazzo propone il brano "Malasuerte", ma Mika non è soddisfatto: "Quello che hai fatto fin'ora è canticchiare, devi iniziare a cantare". Nessuno se lo aspettava eppure, promosso. 

- di #XF12

Disarmo c'è

"Sono super curioso, siediti": sedia per Disarmo.

- di #XF12

Seconda possibilità per Disarmo

Cover per Disarmo che si cimenta in un brano di Alex Baroni, "La voce della luna". Alle Audizioni Mika lo aveva bocciato: ci ripenserà?

- di #XF12

Rivedi l'esibizione di Kaima: VIDEO


- di #XF12

L'energia non basta per Mika

"Sei come un uragano di vita ma non sei vocalmente all'altezza di questo pezzo, non sei pronta", commenta Mika. Cecile mostra determinazione e grinta, ma Mika non si smuove. Fuori Cecile, nonostante le rimostranze della ragazza. 

- di #XF12

Beyoncé sul palco di X Factor 14

Cecile ci prova con una cover di Beyoncé intitolata "Freedom". Dal backstage i giudici hanno pareri variegati: riconoscono che sia un personaggio, ma vocalmente appare un po' debole. Che ne dirà Mika?

- di #XF12

Modalità tristezza ON

Entra Lykan, che alle selezioni aveva colpito per la sua deliziosa svogliatezza. Canta "Tararì tararan" di Carl Brave. 

"La persona mi piace, l'intelligenza e il senso ironico anche. Però non mi hai convinto sul lato musicale, sei troppo fragile in questo momento": non c'è spazio per Lykan ai Bootcamp degli Over. 

- di #XF12

X Factor 2020, prima sedia per gli Over 

"Ho avuto l'impressione di conoscerti, di conoscere una persona: anche in questo brano c'è una sincerità però...", Mika non è del tutto convinto perché trova il ragazzo molto grezzo. Alla fine cede, sedia per Kaima. 

- di #XF12

I Bootcamp degli Over di X Factor 2020

Gabriel, in arte Kaima, propone un inedito rap intitolato "Estranei". Durante le Audizioni Mika era rimasto colpito dalla trasparenza della sua esibizione e dei suoi testi: otterrà una sedia?

- di #XF12

Ecco le Under Donne di X Factor 2020

Mydrama, Casadilego, Cmqmartina, Daria, ALE compongono la squadra delle giovani cantanti di X Factor 14. 
- di #XF12

Mydrama c'è

"E' indiscutibile che sei forte e che potresti esplorare i mondi che piacciono a me: ti devo dare una sedia". Mydrama si alza a discapito di Beatrice. 

- di #XF12

Under Donne, entra l'ultima concorrente

Sta per essere definita la categoria delle Under Donne. Alessandra in arte MyDrama propone una cover rivisitata, "I hate u i love you", di cui ha scritto anche alcuni versi. 

- di #XF12

Eliminata Meezy

Non c'è spazio per Meezy: "Devi scavare tanto dentro di te per raggiungere un risultato, temo che il tempo qui non sia abbastanza". Fuori.

- di #XF12

Dentro Daria, fuori Sara

Dietro alle quinte piace e Hell Raton concorda: "Sei fortissima, mi colpisci al cuore". Daria, però, è l'ennesima ragazza con la chitarra, così lo switch è inevitabile. Si siede Daria, si alza Sara.

- di #XF12

Ai Bootcamp delle Under Donne vince la musica acustica

Entra Daria Huber, imbracciando la chitarra. La giovanissima canta una delicata versione di "Where is my love" di Syml.

- di #XF12

Dentro CMQMARTINA, fuori Mara 

"Sei l'esempio di quello che voglio vedere fra i concorrenti di X Factor", dice Hell Raton. Dentro CMQMARTINA, fuori Mara Creola.

- di #XF12

E adesso Switch!

Le sedie sono esaurite: la prossima concorrente promossa dovrà fare alzare una collega, scelta da Hell Raton. Ce la farà CMQMARTINA? Per l'occasione, la ragazza scomoda un talento della musica italiana, Domenico Modugno, cantando la sua personalissima versione elettro pop di "Dio, come ti amo".

- di #XF12

Spettacolo: Per te