Gli aspiranti concorrenti si sono giocati l'ultima occasione per conquistare Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika ed approdare ai Bootcamp. Appuntamento giovedì 8 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)
Elettro pop a X Factor 2020
Martina in arte CMQMartina, 21 anni da Monza, fa musica elettronica e propone un suo pezzo, "Lasciami andare", che parla della madre.
Gli VVendy convincono: promossi
Riccardo e Federico compongono il due degli VVendy e ci provano con una cover di Renato Zero, “Madame”. Nonostante qualche problema tecnico con la chitarra, piacciono.
"L'arrangiamento non mi è piaciuto ma lo trovo valido. Inoltre siete dei personaggi e questo conta: funzionate!", dice Manuel Agnelli.
Quattro sì, dentro.
Roccuzzo canta "Promettimi" di Elisa: IL VIDEO
Biglietto di sola andata per i Bootcamp
"Ho sentito la tua necessità di fare questo, tu hai bisogno di cantare, e canti da paura", commenta Emma.
"Mi hai emozionato, c'è tanto vissuto e tantissimo non detto e il non detto è la cosa più forte che abbiamo nei nostri cuori. Noi siamo molto fortunati ad averti oggi qua", dice Mika.
"Il tuo timbro e la magia che hai dentro possono fare di te un grande interprete", aggiunge Manuel Agnelli.
Applausi e un coro di sì.
La cover che commuove
Giuseppe in arte Roccuzzo, come il cognome del nonno, è di origini siciliane ma vive al confine con la Svizzera, dove lavora come cameriere.
Canta un brano di Elisa, "Promettimi", e riesce a fare commuovere Emma.
X Factor 2020, no per il tenore
Veronica canta "Nessun dorma". Appena intona il brano svela una voce da vero tenore, ma i giuduci non sono convinti.
Guarda l'esibizione dei Little Pieces of Marmelade: IL VIDEO
I giudici sono inflessibili
Letizia, 24 anni da Ravenna, è un'educatrice. Canta "1950" ma non ha la stoffa della cantante.
Un duo incredibile
Energia pura sul palco di X Factor 2020 con i Little pieces of marmelade. Il duo propone il brano originale "One cup of happyness".
"E' il primo gruppo che mi ha fatto venire la voglia di tornare ai concerti, incredibile", ammette Hell Raton, mentre da dietro le quinte un'entusiasta Alessandro Cattelan grida: "Che bomba!".
"Siete in due ma avete riempito lo studio, ho ascoltato una cosa bella, fatta bene", commenta Emma.
Promossi all'unanimità.
Guarda l'esibizione di Blind: IL VIDEO
Applausi per Blind
La giuria applaude: "Mi è piaciuto molto il tuo pezzo", dice Emma
"Tu sei stato fottutamente vero, in tutti i sensi. Ti sei dimostrato per quello che sei, in barba alle imperfezioni. Hai la giusta attitudine", commenta Hell Raton.
"La tua voce è molto musicale", aggiunge Manuel Agnelli.
Quattro sì.
Momento rap a X Factor 2020
Franco in arte Blind, dalla periferia di Perugia, racconta la storia della sua difficile infanzia. L'inedito intitolato "Cuore nero" è stato scritto in un momento di difficoltà, da cui gli amici lo hanno tirato fuori.
Il primo no della puntata
"Non basta essere fan di X Factor, qui devi arrivare con una preparazione: secondo me devi rallentare un po'", dice Hell Raton.
La ragazza insiste per avere una seconda possibilità e Emma la invita ad intonare il ritornello del suo inedito, ma il parere dei giudici non cambia.
Quattro no, fuori, nonostante l'entusiasmo.
Riascolta l'inedito di Angel: IL VIDEO
La delicatezza di Cecilia a X Factor 2020
"Shhh", promosso
Dentro anche CRI. con il brnao intitolato "Shhh".
Ancora cover
Mara Creola canta la cover "Sweater Weather" di The Neighbourhood. Si dice "terrorizzata", ma quando imbraccia la chitarra passa la paura. Promossa a pieni voti.
Rivedi l'esibizione degli Yellow Monday: IL VIDEO
L'inedito di Angel
Il 25enne propone un inedito intitolato "Collezionista di pioggia", un brano molto delicato, dall'arrangiamento che ricorda una ninna nanna.
Mika: "Sei tornato con una proposta intelligente, mi hai toccato qualcosa"
Angel supera le selezioni.
Un piacevole ritorno
Angel nella vita è un educatore per disabili e torna a X Factor Italia dopo cinque anni: allora era arrivato fino agli Home Visit, a un passo dai Live, eliminato da Mika. Il giudice si ricorda di quell'incontro ed è pronto a ricredersi.