Il prossimo appuntamento con Chef Borghese è giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, nell'attesa guarda il video e scopri di più sul locale di Angelo Morinelli.
In attesa di scoprire quali saranno i prossimi ristoranti in gara nella decima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), continua a leggere e scopri di più su La Fattoria del Cilento.
Angelo è il titolare insieme a mamma e papà e si occupa della sala e dei terreni. È cilentano DOC, nato e cresciuto in queste terre, ed è un uomo molto alla buona, simpatico, chiacchierone e a tratti un po’ naif.
La location sorge nel Cilento centrale, tra Casal Velino ed Ascea, nel verde della piana di Velia, a pochi metri dalla sponda del fiume Alento, dal quale deriva il nome Cilento. È un casale rustico, molto molto famigliare, circondato da ampi terreni coltivati. Il ristorante ha un’unica sala e un dehor chiuso e riscaldato. L’area di 5 ettari che circonda l'azienda è coltivata con uliveti, frutteti e ortaggi di vario genere. Inoltre, Angelo produce: formaggio caprino, salumi e insaccati di maiale e una tipologia di vino cilentano sia rosso che bianco. All’interno dell’azienda vengono allevate galline, maiali, polli, caprette e due vitelli.
approfondimento
4 Ristoranti in Cilento: Agriturismo La Sfruscià
LOCATION: rustica, una casa
CONTO: 20-30 €
SERVIZIO: alla buona
MENU: casereccio
Il menu e la cucina
La cucina è nelle mani dell’anziana madre di Angelo che, alla veneranda età di 80 anni, non accenna a mollare i fornelli, anzi non li fa toccare a nessuno. Si tratta di una cucina più che casereccia, con pochi piatti della tradizione cilentana e di famiglia, come le classiche polpette “dei poveri” e pasta fresca fatta in casa, come i fusilli e i ravioli. Tra gli antipasti, chiaramente, spiccano i salumi di produzione propria, il formaggio di capra e le varie verdure.