4 Ristoranti in Val d’Aosta, Bar Ristorante Chiecco: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese 4 Ristoranti dalla laguna di Venezia, ci ha portato tra le vette maestose della Valle d'Aosta. Nell’attesa di una nuova puntata, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, scopri di più sul ristorante visto in gara nel corso della seconda puntata, il Bar Ristorante Chiecco di Anna.

VAI ALLO SPECIALE DI 4 RISTORANTI

Campo Base: il menu e 4 cose da sapere
Novez: il menu e 4 cose da sapere
La Grolla - Chalet Restaurant: il menu e 4 cose da sapere

Anna è la titolare insieme al suo compagno chef, Paolo, del Bar Ristorante Chiecco, a 2000 metri sulle piste da scii di Courmayeur. Anna nasce a La Spezia, poi si trasferisce a Courmayeur dove, insieme a Paolo, apre il ristorante dei suoi sogni. Solare, dinamica, è amante della cucina e del buon vino. E’ felice di spiegare il menu con le sue numerose lavagne dei fuori menu direttamente ai tavoli dei clienti.

Il Bar Ristorante Chiecco (Courmayeur – Monte Bianco), si trova a 2000 metri sulle piste da scii di Courmayeur. Raggiungibile dal paese attraverso la funivia in centro (aperta fino a mezzanotte), percorrendo poi 200 metri a piedi.

Per Anna il ristorante è un luogo dove poter esprimere tutta la sua creatività, infatti è stata lei ad arredarlo personalmente. A vederlo da fuori sembra una bella casetta di montagna in pietra e tegole, quando si apre la porta d’ingresso si trasforma: salta subito all’occhio quanto sia ricco di oggetti colorati, ricordi, foto e bandiere che portano i clienti affezionati da ogni parte del mondo.

LOCATION: artistica

CONTO: 45-50 €

SERVIZIO: amichevole ma attento

MENU: di terra e di mare


Il menu e la cucina

Paolo e Anna pensano che la cucina della Valle d’Aosta sia molto limitata, infatti nel menù non ci sono piatti tipici, fatta eccezione per una selezione di salumi della Valle d’Aosta e per la polenta concia. Vi sono anche piatti di pesce come il filetto di merluzzo “black code” e il salmone marinato.

Spettacolo: Per te