Nella prima puntata di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, 4 ristoratori si sono sfidati a colpi di pranzi e di cene per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante sui canali di Venezia. A stupire i ristoratori e in particolare il nostro Alessandro Borghese è Nicola con il suo Zanze XVI che infatti porta a casa la vittoria. Nell'attesa di una nuova imperdibile puntata, sfoglia la fotogallery e rivivi i momenti più belli della prima puntata
Orietta è la proprietaria del ristorante Ogio sul canale di Cannaregio.
4 Ristoranti, le anticipazioni sulla prima puntata: Alessandro Borghese a Venezia
Alessandro Borghese durante l'ispezione nelle cucine dei ristoranti veneziani
Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Tutte le notizie
La cena da Ogio, il ristorante di Orietta
4 Ristoranti 2020, Ciro dei The Jackal e Borghese si sfidano a colpi di cacio e pepe
Il tiramisù servito da Ogio
4 Ristoranti: intervista ai The Jackal, protagonisti della puntata speciale del 16 aprile
Uno dei piatti serviti nel ristorante di Orietta, Ogio
4 Ristoranti, i The Jackal "giudici" di Borghese: le foto della puntata speciale
I 4 ristoratori veneziani in gara: Orietta, GP, Nicola e Simone.
Alessandro Borghese - 4 Ristoranti: speciale The Jackal
Per la prima puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese ci ha portato a Venezia, città che rappresenta un vero museo sospeso sull’acqua.
Alessandro Borghese ti aspetta con 4 Ristoranti su Sky Uno dal 23 aprile
Secondo ristoratore in gara è Simone, proprietario della trattoria Povoledo. Il locale di Simone si affaccia sul canal grande e nel suo menu si possono trovare piatti classici veneziani ma anche piatti che hanno reso famosa l’Italia nel mondo.
Nella cucina della trattoria Povoledo di Simone
A tavola, libera scelta a Simone per gli antipasti, mentre per quanto riguarda i piatti: seppie alla veneziana, fritto della laguna, fegato e sogliola alla mugnaia.
I piatti serviti da Simone
La torta alla ricotta servita nel ristorante di Simone, la trattoria Povoledo
4 Ristoranti con Alessandro Borghese, alla scoperta dei migliori ristoranti di Venezia
Altro ristoratore in gara è Nicola, marketing strategist e proprietario di Zanze XVI a Santa Croce, locale che nasce proprio grazie alla sua passione per la cucina.
Nicola spiega ad Alessandro Borghese la ricetta del fegato veneziano preparato da Zanze
Una volta a tavola, Nicola insieme al suo maître, propongono ai ristoratori la possibilità di un menu al buio, una soluzione che i ristoratori ed Alessandro Borghese accolgono.
Gli antipasti "al buio" preparati da Zanze XVI
I piatti serviti da Zanze XVI
In ogni angolo a Venezia ci sono palazzi storici e opere d’arte, ma anche tanto sfarzo e opulenza. Un susseguirsi di ponti con un via vai di gondole e, per ogni scorcio, un sospiro di meraviglia, anche per questo Venezia è considerata la città più romantica al mondo.
GP è il proprietario di Riviera, ristorante che si trova sul canale della Giudecca.
La cucina di Riviera rispecchia molto GP, e la sua mise en place è raffinata ma forse, secondo i ristoratori, un po’ troppo essenziale
La zuppa di pesce del ristorante Riviera
I piatti serviti dal ristorante Riviera di GP
Al tavolo del confronto Alessandro Borghese confida ai ristoratori di aver scoperto, grazie ai loro menu, le mille sfaccettature di questa città sospesa sull’acqua.
Alzate le cloche e svelati i punti di ogni ristoratore, Alessandro Borghese assegna il bonus del fegato veneziano ad Orietta che ribalta la classifica e sale al secondo posto.
I voti di Alessandro Borghese hanno confermato la classifica: il miglior ristorante sui canali di Venezia è Zanze XVI di Nicola! A lui il premio di cinquemila euro da investire nel suo ristorante insieme ad una assicurazione che per un anno tutela il ristorante da ogni imprevisto.