In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Joe Bastianich, la ricetta della Rainbow Cake che gli preparava sua madre Lidia

TV Show

Protagonista della terza prova a cui le famiglie di Family Food Fight si sono sottoposte, è stata la rainbow cake che Lidia Bastianich era solita preparare la domenica per Joe. Una preparazione a staffetta impegnativa. L'appuntamento con FFF è tutti i giovedì su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Family Food Fight: vai allo SPECIALE

Condividi:

La rainbow cake di Lidia Bastianich

La torta arcobaleno o rainbow cake è un dolce a strati di origini americane, apparentemente semplice da preparare è esteticamente di grande impatto visivo, per capirci, l’effetto “WOW” è assicurato. Sei strati di pan di spagna multicolore farciti con una crema di formaggio alla vaniglia e crema di burro all’esterno. Sei colori, “un omaggio a tutte e sei le famiglie di Family Food Fight”. Perfetta per le occasioni importanti e i compleanni, può diventare la torta della domenica, perché come dice giustamente Joe nel corso della prima puntata di FFF: “La domenica non è domenica senza un dolce”.

La torta che con amore la mamma Lidia preparava al suo Joe, è la protagonista del duello finale che ha visto sfidarsi la famiglia De Florio e la famiglia Scainelli, i peggiori e i migliori della prima prova. I concorrenti in gara hanno replicato il dessert di Lidia Bastianich, ma non è stato semplice. La preparazione a staffetta ha messo a dura prova le famiglie e ha fatto inciampare soprattutto alcuni. La famiglia De Florio presenta una torta ben guarnita all’esterno ma nel momento dell’assaggio, Joe Bastianich non è convinto del sapore dell’impasto, Antonino fatica a tagliarla, manca il lievito. Va meglio per gli Scainelli nonostante le imperfezioni, la loro crema non è ben fatta. I giudici decidono di spegnere i fornelli alla famiglia De Florio e salvare gli Scainelli. E dire che la torta arcobaleno era anche il simbolo dei De Florio, “sbagliare su questa prova sarebbe paradossale”: quando si dice “le ultime parole famose”…La “modern family”, così si considerano Carlo e Christian, sposati e papà a tempo pieno di due gemelli affiancati dall’amorevole supporto di Chantal e Tiziana (sorellastra e mamma di Christian), torna a casa e abbandona il sogno di arrivare al finale di partita.