La città di Parma ospiterà la prova in esterna di stasera, chef Giorgio Locatelli sarà protagonista del Pressure Test e i concorrenti dovranno dimostrare di possedere spirito di squadra per la Mistery Box e l’Invention Test. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)
di Floriana Ferrando
MasterChef 9 si avvicina al giro di boa e la gara si fa dura: per lavorare in una cucina, c’è bisogno di saper cucinare al fianco di altri professionisti dei fornelli. Così la Mistery Box di stasera porterà i concorrenti a collaborare fra loro, finendo a cucinare un piatto a quattro mani durante il successivo Invention Test.
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudicheranno con occhio (e palato) attento ogni prova, dalla fase di lavorazione all’assaggio del piatto finale, per individuare chi fra i concorrenti possiede la stoffa dle vero MasterChef.
La prova in esterna sarà fra le più suggestive di MasterChef Italia: i cuochi amatoriali si sposteranno a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia e Capitale Italiana della Cultura 2020, dove dovranno cucinare per i 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini”. La loro cucina? Questa sera è sul palcoscenico del Teatro Regio della città.
Chi dominerà fra la brigata rossa e la brigata blu? L’ultima parola resta al Pressure Test.
SEGUI IL LIVEBLOG
Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale!
MasterChef 9, appuntamento a giovedì 6 febbraio
MasterChef 9, eliminata Annamaria
Giada e Annamaria sono le peggiori del Pressure Test. Si salva la ragazza, mentre Annamaria deve togliersi il grembiule e abbandonare il cooking show.
Francesca al Pressure Test ha dimostrato di saper reagire bene ai fallimenti, come anche Giulia, che ha dimostrato di non arrendersi davanti alle difficoltà: salgono entrambe in balconata.
Anche Antonio, Maria Teresa e Milneys sono salvi.