Programmi TV da non perdere stasera, venerdì 2 agosto

TV Show

Guida ai programmi e alle serie tv che andranno in onda stasera, venerdì 2 agosto, sui canali Sky

Programmi TV in onda stasera

Cuochi d’Italia, ore 20:25 Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455

Alle 20:25 riprende con una nuova stagione di “Cuochi d’Italia”, la sfida culinaria condotta da Alessandro Borghese. 20 cuochi provenienti da tutte le regioni d’Italia si sfidano a colpi di piatti tipici e creatività. Il vincitore si aggiudicherà lo scettro di miglior cuoco regionale d’Italia. Ad affiancare Borghese, gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

Un sogno in affitto, ore 21:15 Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455 (REPLICA)

Su Sky Uno rivediamo la replica della quarta puntata di “Un sogno in affitto”, il nuovo programma con Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della tv. Ogni settimana entra in tre splendide dimore della stessa città raccontandone la storia. Ad accompagnarla, ogni volta un ospite del mondo dello sport o dello spettacolo. Questa sera, Costantino della Gherardesca.           

Delitti a circuito chiuso, ore 21:05 Crime investigation

Sempre più spesso è grazie alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso che i colpevoli più insospettabili vengono incastrati e i casi apparentemente irrisolvibili vengono ricostruiti. Grazie ai filmati originali, alle ricostruzioni e alle testimonianze di investigatori e familiari delle vittime, il programma risolve alcuni casi di omicidio che sembravano destinati a restare irrisolti.

Bill Viola - L’ultimo genio del Rinascimento, ore 21:15 Sky Arte

Il documentario in onda su Sky Arte alle 21:15 racconta come sono nate le due grandi opere realizzate da Bill Viola esposte dal 2014 nella cattedrale di Saint Paul a Londra.

Robot Wars, ore 20:45 Blaze

Ingegneri, designer, nerd appassionati, provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita al proprio robot: sono pronti a vederlo combattere contro altri temibili avversari.

Malattie imbarazzanti XXL, ore 21.00 lei

Un’altra puntata della seconda stagione di “Malattie imbarazzanti XXL”. Nella puntata di oggi, mentre il dr. Christian visita una donna in pericolo di vita a causa dell'obesità, la dr. Pixie si occupa di una donna le cui gambe non reggono i suoi 200 Kg di peso.

Alla ricerca dello squalo perduto, ore 21:00 Discovery channel

Un viaggio nelle profondità degli oceani per incontrare uno dei predatori più mortali del pianeta: lo squalo. Scopriamo le sue abitudini.

Indagini ad alta quota: i grandi disastri, ore 20:55 National Geographic

“Indagini ad alta quota: i grandi disastri” cerca di scoprire la verità dietro i più grandi disastri aerei, attraverso testimonianze, interviste ai tecnici e agli investigatori di ogni singolo caso.

Mega costruzioni: super strutture, ore 21:05 Discovery Science

Danny Forster si trova in Kuwait per seguire la costruzione della torre Al-Hamra, la struttura a spirale più alta del mondo, dotata di un ristorante all'aperto al 17esimo piano.

La guerra civile americana a colori, ore 21:00 History HD

Utilizzando una tecnologia all'avanguardia e un accesso senza precedenti ad archivi governativi e privati, ripercorriamo gli scontri della guerra civile americana.

Wild Thailandia, ore 21:00 National Geographic Wild

La Thailandia è un paradiso tropicale che ospita creature selvagge. Gli elefanti vagano per le foreste mentre i gibboni si avventurano sulle cime degli alberi. In questo luogo ricco di tradizioni, i visitatori vengono sedotti dalle bellezze infinite del luogo.

Serie TV in onda stasera

1992, ore 21:15 Sky Atlantic

Su Sky Atlantic rivediamo “1992”, la serie tv targata Sky ambientata nell’anno in cui, in seguito all’arresto di Mario Chiesa, si diede il via a Tangentopoli. Seguiamo le vicende di sei personaggi che si intrecciano tra loro e che vengono in contatto con i personaggi dell’Italia di quel periodo. Nel cast, Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tea Falco e Alessandro Roja.

Speechless, ore 21:00 Fox HD

Rivediamo su Fox HD la terza stagione di “Speechless”, la serie tv che segue le vicende della famiglia DiMeo, alle prese con JJ, il figlio maggiore, affetto da paralisi cerebrale infantile, che comunica tramite uno strumento posizionato sul capo. La sitcom affronta tutte le problematiche della vita con un adolescente disabile, in maniera scherzosa e divertente.

Le regole del delitto perfetto, ore 21:00 Fox life

Su Fox life rivediamo invece “Le regole del delitto perfetto”, il thriller giudiziario con protagonista Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale. La donna è affiancata dai «Keating Five», cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dai suoi associati Bonnie e Frank.

Delitti in paradiso, ore 21:05 Fox crime

Su Fox Crime, ritorna “Delitti in paradiso”, con gli episodi della settima stagione. La serie segue le vicende degli ispettori di polizia in servizio a Saint Marie, uno sperduto atollo caraibico ex colonia francese e dipendenza britannica d'oltremare. Nella settima serie, il protagonista è Jack Mooney, arrivato sull'isola insieme alla figlia Siobhan.

Law & Order - Unità speciale, ore 21.14 Premium Crime

Su Premium Crime vediamo la ventesima stagione di “Law & Order - Unità speciale”, il primo spin-off della fortunata serie “Law & Order”. La trama segue le vicende dell'Unità Vittime Speciali della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Orange is the new black - 1^ TV, ore 21:15 Premium Stories

Su Premium Stories vediamo la settima e ultima stagione di “Orange is the new black”, la serie con protagonista Piper Chapman, condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile federale gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per un fatto avvenuto dieci anni prima. Piper aveva trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, un trafficante internazionale di droga un tempo suo amante.

The last kingdom, ore 21:15 Premium stories

Su Premium Action va in onda un altro episodio della serie televisiva britannica ambientata alla fine del IX secolo e basata sulla serie di romanzi “Le storie dei re sassoni” scritta da Bernard Cornwell. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come uno di loro.

La cena dei cretini, ore 21:00 Comedy Central

Su Comedy Central va in onda la sit com “La cena dei cretini”, con protagonisti lo chef Max Pizzeria (Max Cavallari dei Fichi d’India). Nel suo locale lavora la cassiera napoletana Sonia (Raffaella Fico), bella ma esperta solo di gossip.

The Mick, ore 20:55 Fox Comedy

Alle 20:55 su Fox Comedy, rivediamo la seconda stagione di “The Mick”, la serie tv con protagonista Mackenzie Molng, detta «Mickey». Rozza, esuberante ma anche intelligente e divertente che si trova a doversi prendere cura dei suoi tre nipoti: la diciassettenne Sabrina, il tredicenne Chip e il piccolo Ben.

Fresh off the boat, ore 21:45 Fox Comedy

Alle 21:45 rivediamo anche la quarta stagione della comedy ispirata al bestseller dello chef Eddie Huang, che racconta le vicende della famiglia di origine taiwanesi che apre una steak house ad Orlando negli anni '80.

Programmi per bambini e ragazzi in onda stasera in TV

I Simpson, ore 20:55 Fox Animation

Alle ore 20:55 su Fox Animation, torna il cartoon cult sulle avventure improbabili dell'irresistibile e strampalata famiglia Simpson. La serie è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, sua moglie Marge e i loro tre figli Lisa, Bart e Maggie. Vivono nella città fittizia di Springfield. La serie ha vinto 32 Emmy Awards.

Regal Academy, ore 20:55 DeA kids

Su DeA kids vediamo “Regal Academy”, la serie animata tutta italiana con protagonista Rose, una ragazza con un grande amore per le favole e le scarpe. Quando trova una chiave che la trasporta nel mondo delle favole, scopre di essere la nipote di Cenerentola, direttrice di una prestigiosa scuola: la Regal Academy.

I pinguini di Madagascar, ore 21:10 Nick jr

Su Nick jr un altro episodio di “I pinguini di Madagascar”, la serie animata spin-off del franchise di Madagascar. È ambientata dopo le vicende del film Madagascar 2, quindi dopo che i quattro protagonisti della serie cinematografica - Alex, Marty, Melman e Gloria - hanno deciso di rimanere per un po' in Kenya.

Henry Danger, ore 20:45 Nickelodeon

Su Nickelodeon continuano gli episodi di “Henry Danger”, la simpatica sit com con protagonista Henry Hart, un adolescente che viene assunto dal supereroe Capitan Man come assistente, col nome di Kid Danger. La serie segue le vicende di Capitan Man e Kid Danger nella loro lotta al crimine contro strampalati criminali.

Lo straordinario mondo di Gumball, ore 20:55 Cartoon Network

Lo show, creato nei Cartoon Network Studios di Londra, narra le avventure del giovane Gumball, alle prese con la vita di tutti i giorni in compagnia della sua numerosa e bizzarra famiglia, tutt'altro che convenzionale.

Scooby-Doo! e WWE - La corsa dei wrestler, ore 20:35 Boomerang

Scooby e la sua gang sono invitati alla Corsa dei Wrestler. Ma un intruso vuole sabotarla.

Fancy Nancy Clancy, ore 21:00 Disney Junior

Alle 21:00 su Disney Junior le avventure di Nancy, la bambina stravagante e divertente protagonista della nuova serie animata “Fancy Nancy Clancy”. Nancy ha 6 anni e punta tutto sulla sua creatività e sulla fantasia, nel look e nella vita di tutti i giorni.

Polli spaziali nello spazio, ore 21:05 Disney XD

Alle 21:05 su Disney XD “Polli spaziali nello spazio” la serie animata con protagonisti tre polli, Chuck, Starley e Finley, che sono stati prelevati da casa e, per errore, sono stati iscritti a un'ex-accademia militare intergalattica d'élite.

Guarda anche i film in onda stasera in TV

Spettacolo: Per te