Alessandro Borghese Kitchen Sound: la ricetta dello spaghetto integrale verdurato

TV Show
00-spaghetto-integrale-verdurato

Inizia una nuova settimana e tornano, come sempre, le ricette di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Cristiano Tomei sarà nuovamente presente per tutta la settimana, presentando ogni giorno un nuovo e gustoso piatto. Nella puntata di lunedì 17 giugno presenterà lo spaghetto integrale verdurato, un vero must per gli amanti delle verdure! Il programma ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Non c’è limite alla fantasia di Cristiano Tomei, che propone quotidianamente nuove e squisite ricette. Il piatto presentato, lo spaghetto integrale verdurato, è un mix di sapori intrigante e particolare, in grado di catturare tutti i tipi di palato. Difatti, il piatto si presta bene a chi è solito mangiare molta verdura, ricercando però un gusto intenso.

Gli spaghetti integrali sono ottimi per la loro versatilità, poiché si adattano ai condimenti più elaborati, in particolar modo a quelli di verdura. Inoltre, sono naturale fonte di fibre.

Quali sono le verdure utilizzate per la ricetta? Si tratta di un mix di classicità e modernità. Non mancano di certo le carote, le zucchine, i pomodori, i finocchi, il cavolo viola, le fave e l’avocado. Insomma, verdura per tutti i gusti!

Leggi la ricetta dello spaghetto integrale verdurato di Alessandro Borghese Kitchen Sound!

300 g di spaghetti integrali

1 carota

1 costa di sedano

1 zucchina

1 pomodoro ramato

1 finocchio

100 g di cavolo viola

Fave q.b.

1 avocado

1 limone

1 scalogno

Olio Garda DOP q.b.

Sale e pepe q.b.

Erbe aromatiche q.b.

Non dimenticare l’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound! Il programma ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 455. Le ricette della settimana sono raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Nell'immagine potete vedere il piatto completo. 

Spettacolo: Per te