Alessandro Borghese Kitchen Sound: la ricetta della curcuma, basmati e contenti

TV Show
01-curcuma-basmati-kitchen-sound

Inizia una nuova settimana, e che lunedì sarebbe senza le ricette di Alessandro Borghese Kitchen Sound?! Cristiano Tomei sarà di nuovo ospite per tutta la settimana del programma, pronto a deliziarci con nuovi, gustosi, piatti. La ricetta presentata nella puntata di lunedì 3 giugno è “curcuma, basmati e contenti”. L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

La ricetta proposta da Cristiano Tomei nella puntata di lunedì 3 giugno è davvero interessante, ricca di profumi esotici che stuzzicheranno tutti i tipi di palato, anche i più esigenti. Il riso basmati sarà accompagnato dalla curcuma e da verdure come il cavolo viola, le carote, la melanzana, i pomodori, i carciofi, la cipolla, la cicoria e l’arancia.

Il riso basmati è perfetto per questo tipo di condimento, e richiama inevitabilmente la tradizione culinaria di ispirazione ayurvedica. La curcuma, inoltre, è la spezia perfetta: grazie al suo colore giallo intenso, dona una tinta vivace al riso, decorandolo notevolmente. Non dimentichiamoci le proprietà e le qualità che possiede, che sono davvero molte: in particolare, è ottima per contrastare le infiammazioni interne al nostro organismo.

Leggi la ricetta della “curcuma, basmati e contenti” di Cristiano Tomei.

400 g di riso basmati, 1 cavolo viola

2 carote, 1 melanzana

2 pomodori, 2 carciofi

Cicoria q.b., 1 arancia

1 peperone, 1 cipolla

Cavolo viola

Pinoli

2 coste di sedano

4 uova tbc

Salsa di soia q.b.

Curcuma q.b.

Peperoncino q.b.

Olio sale e pepe q.b.

Erbe miste q.b.

Mi raccomando, non perderti l’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound, che ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 455. Le ricette della settimana sono raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Nell'immagine potete vedere la ricetta completa di Cristiano Tomei. 

Spettacolo: Per te