MasterChef Italia 8, segui con noi la settima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

13 aspiranti MasterChef  si sfideranno stasera di fronte alla giuria del celebre cooking show, in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11). Due concorrenti alla fine della gara dovranno abbandonare il grembiule di MasterChef Italia.

LO SPECIALE - Il LIVEBLOG della sesta puntata - Cosa è successo a MasterChef 8 ieri sera: la 11esima e la 12esima puntata - MasterChef 8, 11esima e 12esima puntata: gli eliminati della scorsa puntata

La gara di MasterChef 8 si fa sempre più serrata: 13 concorrenti stasera affileranno i coltelli e scalderanno e padelle per mantenere il loro posto all’interno della MasterClass, conquistando la stima (e il palato) di Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

Dopo una Mystery Box con continui colpi di scena, che metterà alla prova non solo il talento culinario ma anche la tattica di gioco dei concorrenti e la loro astuzia, si passa ad un Invention Test ad alta difficoltà. In occasione della prova i giudici di MasterChef Italia proporranno alcuni piatti presenti nei menù dei loro ristoranti, che dovranno essere replicati fedelmente dai cuochi amatoriali. Il peggiore dell’Invention Test sarà eliminato, il migliore guiderà invece una delle due brigate durante la prova in esterna.

La Masterclass si trasferirà, poi, tra i vicoli coloratissimi e suggestivi di Burano, nella laguna veneta, per una prova in esterna nella quale si confronteranno con le ricette della tradizione locale – prevalentemente a base di pesce – e saranno giudicati dai palati più esigenti, 30 osti di Venezia e della laguna.

Per la brigata sconfitta ci sarà il momento del Pressure Test, composto da due step di sfida. Chi riuscirà a salvare il grembiule di MasterChef 8?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova in esterna

 

Teatro di questa sfida in esterna è Burano. Alla "Pescaria vecia", la vecchia pescheria dell'isola, gli aspiranti chef, divisi in brigate, devono cucinare piatti tipici a base di pesce per gli ospiti più esigenti della zona: 30 osti di Venezia e della laguna veneta. Solo la brigata che riuscirà a preparare un pranzo che rispecchia i gusti della tradizione potrà sperare di vincere la prova; la squadra perdente, invece, dovrà affrontare un Pressure Test particolarmente impegnativo.

 

 

- di #XF12

MasterChef Italia prende tutto!

 
- di #XF12

Invention Test: i concorrenti di MasterChef 8 replicano i piatti dei giudici: IL VIDEO


- di #XF12

MasterChef 8, eliminata Anna

 

La giuria chiama al centro della cucina di MasterChef Italia i peggiori della prova: Virginia, che ha banalizzato un piatto stellato; Anna, che ha ignorato la vera identità del piatto: Giuseppe, che ha sbagliato gli ingredienti e la loro preparazione. Virginia e Giuseppe si salvano. Anna deve abbandonare il grembiule del cooking show e abbandonare MasterChef 8.

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, Salvatore è il migliore dell’Invention Test

 

Il Capitano Salvatore ripropone un piatto di Bruno Barbieri e le sue "Frittelle di bollito" soddisfano a tal punto da valergli il titolo di migliore dell’Invention Test di MasterChef 8. Sarà il capitano di una delle due brigate che si sfideranno nella prova in esterna.

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

Giuseppe ha dovuto preparare uno dei piatti più difficili della prova, proveniente dalla cucina di Antonino Cannavacciulo, a base di rognoni. Valeria cucina delle vongole che sono "meglio di quelle di Joe Bastianich".

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

Virginia prepara lo stesso piatto di Gilberto, suggerito dalla cucina di Antonino Cannavacciulo, ma sbaglia e realizza una pasta insapore. Giovanni presenta "Zuppa di cannolicchi" e prova a replicare un piatto di Giorgio Locatelli, lavorando nel modo giusto secondo la giuria di MasterChef 8. E regala anche il solito simpatico siparietto insieme a Joe Bastianich.

 

- di #XF12
Invention Test
- di #XF12
Invention Test
- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

Federico, pescatore di professione, deve cucinare un piatto a base di carne ispirato ad una preparazione di Giorgio Locatelli che è soddisfatto del lavoro del concorrente. Salvatore e le sue "Frittelle di bollito" soddisfano l'occhio e il palato di Bruno Barbieri, che fa i suoi complimenti al Capitano. E' il momento di Anna che prova a riproporre un piatto ispirato a Joe Bastianich, ma fallisce nell'intento e compie degli errori anche molto gravi.

 
- di #XF12

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

Guido presenta "Spiedi di sogliola", un piatto di Bruno Barbieri dalla difficoltà alta: il piatto manca di grinta secondo il giudice. Gloria deve riproporre una preparazione di Antonino Cannavacciulo a base di triglia, molto difficile, ma non soddisfa.

https://twitter.com/barbierichef/status/1101227743864414209
 
 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

E' il turno di Verando con "Spaghetti and meatballs", piatto proposto da Joe Bastianich che risulta meno buono dell'originale. Loretta e i suoi "Malfatti di patate" dovrebbero assomigliare alla preparazione di Giorgio Locatelli, ma risultano poco soddisfacenti.

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, gli assaggi

 

Il primo a presentarsi davanti alla giuria è proprio Gilberto con “Linguine, calamaretti, pane”, un piatto di Antonino Cannavacciulo che, però, non assomiglia abbastanza all'originale. Alessandro porta "Orzotto con cime di rapa" di Bruno Barbieri, ma c'è una variazione: al posto delle cime di rapa, il concorrente ha preso in dispensa i broccoli. Ma il piatto "è venuto bene".

 

- di #XF12

MasterChef 8, tutti poliglotti

 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test di MasterChef 8, incidente di percorso per Alessandro

 
- di #XF12
Invention Test
MasterChef 2019 ci fa fare il botto!
 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, i MasterPiatti

 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8 e l’Invention Test

 

Gilberto scopre 12 piatti, dalle difficoltà differenti, fra quelli che i quattro giudici di MasterChef Italia propongono nei menù dei loro locali: il concorrente sceglie quale cucinare e chi altro deve prepararlo. I concorrenti hanno 60 minuti di tempo per provare a replicare i piatti dei quattro giudici.

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box: i concorrenti di MasterChef 8 cucinano con la spesa fatta per gli avversari: IL VIDEO


- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box di MasterChef 8, il migliore è Gilberto

 

Il terzo assaggio è un secondo con protagonista la carne: avanti Gilberto, con un controfiletto creativo. Il giovane di Verona ha usato prodotti difficili, che aveva scelto per Anna. Gilberto, che in questa prova svela il lato più intimo di sé, è il migliore e sarà avvantaggiato nella sfida successiva, che metterà a dura prova i cuochi amatoriali e porterà all'eliminazione di uno di loro.

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te