I 17 aspiranti concorrenti in gara se la dovranno vedere con una prova in esterna fra tartufo bianco d’Alba e vini delle Langhe. Due di loro, però, dovranno abbandonare la cucina di MasterChef Italia. Quinto appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) con l’ottava edizione di MasterChef Italia.
LO SPECIALE - Il liveblog della scorsa puntata di MastrChef 8 - SCOPRI cosa è successo a MasterChef 8 allas corsa puntata
Non solo cucina: la Mistery Box di stasera mette alla prova le capacità organizzative dei concorrenti, elemento fondamentale per lavorare in un grande ristorante. L’Invention Test di stasera ha come protagonista la creatività: di fronte al più classico degli abbinamenti, pane e cioccolato, gli aspiranti chef devono creare dei piatti dolci e salati. La prova in esterna questa settimana ci porta nel giardino del Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe, dove gli aspiranti MasterChef hanno a che fare con il pregiato tartufo bianco d’Alba, da inserire in due menù liberi, a cui vanno anche abbinati i giusti vini del posto.
SEGUI IL LIVEBLOG
Appuntamento a giovedì 21 febbraio con MasterChef 8
Bruno Barbieri e i suoi tortellini
Tutti a provare i tortellini di Bruno Barbieri
MasterChef 8, Gerry eliminato
L’ultima decisione è fra Alessandro e Gerri: la tempura slava il giovane, mentre il cow boy Gerri deve togliersi il grembiule e abbandonare la cucin di MasterChef Italia.
MasterChef 8, l’assaggio dei fritti del Pressure Test
Si parte con Gerry, che fa un disastro. Segue Gloria, che ceffa la tempura. È il turno di Virginia, che riesce bene sulla frittura della carne. Termina gli assaggi Alessandro, che riesce bene sulla tempura ma presenta delle cervella crude a chef Bruno Barbieri. Si salvano Gloria e Virginia.