The Outsider, scopri tutto sulla serie tratta dal libro di Stephen King

Serie TV

The Outsider, la nuova serie di casa HBO tratta dall'omonimo romanzo del 2018 del maestro dell'horror Stephen King, è in arrivo su Sky Atlantic: in attesa dei primi due episodi, in onda lunedì 17 febbraio alle 21.15, guarda lo speciale e scopri di più. - The Outsider, le foto più belle di Cynthia Erivo, che nella serie è Holly Gibney. FOTO

The Outsider, la serie tv tratta dal romanzo di Stephen King

Scritta da Richard Price (già autore della splendida The Night Of e tra gli sceneggiatori dell'accattivante e malinconica The Deuce), The Outsider è il primo adattamento di casa HBO di una delle opere recenti del maestro dell'horror Stephen King. E in questo caso c'è da dire "Buona la prima!", nel senso che il risultato, come potrete vedere coi vostri occhi su Sky Atlantic da lunedì 17 febbraio alle 21.15, è veramente soddisfacente. Lo stesso King si è detto molto soddisfatto del lavoro di Price, e se è soddisfatto lui chi siamo noi per non fidarci?

The Outsider alla base è un procedurale, ma si tratta di un procedurale piuttosto anomalo, e non ptrebbe essere altrimenti. C'è un vittima, c'è un detective con una profonda ferita interiore, c'è una comunità distrutta dalla brutalità di un crimine, c'è un presunto assassino che in realtà è innocente e c'è un'investigatore privato - o meglio, un'investigatrice privata - un po' particolare ma che è senza dubbio la persona adatta per un'indagine fuori da ogni schema. E poi c'è il Male, che si nutre di morte e di dolore. Sì, insomma, ci sono tutti gli elementi per una storia in grado di tenere incollati gli spettatori allo schermo!

Nel cast Ben Mendelsohn (Ralph Anderson), Bill Camp (Howard Salomon), Jeremy Bobb (Alec Pelley),Julianne Nicholson (Glory Maitland), Mare Winningham (Jeannie Anderson), Paddy Considine è (Claude Bolton), Yul Vazquez (Yunis Sablo), Jason Bateman (Terry Maitland, anche alla regia dei primi due episodi), Marc Menchaca (Jack Hoskins), Cynthia Erivo (Holly Gibney).

The Outsider, la trama della serie tv

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, The Outsider racconta l’indagine, apparentemente semplice, sul raccapricciante omicidio di un ragazzino. Quando il corpo dell'undicenne Frankie Peterson viene trovato mutilato nei boschi della Georgia vicino al luogo in cui vive, il detective della polizia Ralph Anderson, un poliziotto esperto ma ancora in lutto per la recente morte di suo figlio, inizia a indagare. Testimoni oculari e prove fisiche indicano Terry Maitland, insegnante di scuola superiore, allenatore della Little League, marito e padre, come il principale sospettato. Ma l’emergere di prove contradditorie, che collocano Maitland in un altro luogo al momento del delitto, complicano il caso.

Ralph è sconcertato da questa e da altre circostanze legate a quest'orribile crimine, e per questo motivo decide di farsi aiutare da Holly Gibney, un'investigatrice privata dai metodi poco ortodossi e dotata di abilità particolari. Holly, infatti, è capace di fare cose apparentemente inspiegabili, dunque sa bene che a volte alcune situazioni apparentemente oscure in realtà, se affrontate da un altro punto di vista, possono avere molto più senso del previsto. Saranno proprio le sue indagini a far emergere un filo conduttore, e a quel punto Ralph, la stessa Holly e quelli che avranno a che fare con loro saranno costretti a mettere in discussione tutto ciò che credono essere reale, anche, soprattutto, a causa di una insidiosa e misteriosa forza soprannaturale che sembra essere collegata a questo e ad altri casi simili. Cosa si nasconde là fuori?

The Outsider, nel cast Jason Bateman, nei panni di Terry Maitland. FOTO

Spettacolo: Per te