Gomorra 4, episodio 11-12, le anticipazioni sul finale di stagione

Finale di stagione, la quarta, per Gomorra - La serie. Il cerchio si stringe attorno a Patrizia e a Enzo, ma anche Genny si trova in una posizione delicata, tra i Levante e Ruggieri. Di chi fidarsi veramente? Soprattutto: è possibile fidarsi veramente di qualcuno? Non perdere l'undicesimo e il dodicesimo episodio di Gomorra 4, in onda in prima tv su Sky Atlantic venerdì 3 maggio alle 21.15.

Gomorra 4, scopri tutto nello speciale sulla serie

Gomorra 4, episodio 11

Don Gerlando si rende conto che Michelangelo è sempre più lontano da lui e dai suoi fratelli e sempre più vicino a Patrizia. Bisogna agire subito, prima che la sua fedeltà passi completamente dall'altra parte. Allontanato da Secondigliano - dopo i falliti attentati Donna Patrì non può commettere l'errore di concedere ulteriore asilo a Sangue Blu - e braccato da Elia Capaccio, Enzo, insieme a Maria e a un manipolo di fedelissimi, vive nascosto nell'ombra. Patrizia è assalita dalla paranoia: sente che suo marito le sta nascondendo qualcosa. Lui, preoccupatissimo per lei e per Bianca, compie un gesto estremo. Intanto Genny, intenzionato a riprendersi il suo regno, deve capire come muoversi, perché Ruggieri gli sta alle calcagna. Azzurra lo sprona a reagire il prima possibile, altrimenti tutto ciò che hanno fatto finora per dare a Pietro una vita migliore non sarà servito a niente. Il fantasma di suo padre, il leggendario Don Pietro, continua ad aleggiare su Gennarì: se le colpe dei padri ricadono sui figli, non è forse perché, in fondo, i figli assomigliano ai padri più di quanto non vogliano ammettere?

Inserire immagine

 

Gomorra 4, episodio 12

Il sogno di Gennaro, l'aeroporto, finalmente è diventato realtà, ma la situazione in cui si trova Secondigliano non lo lascia per niente tranquillo, soprattutto ora che il potere di Patrizia sta vacillando. I Levante sono pronti ad approfittarne, ma ciò che Don Gerlando non ha capito è che Genny non solo è molto più simile del previsto a suo padre, ma anche che è più furbo determinato di lui. E sappiamo bene come la pensava Don Pietro riguardo quel ramo della famiglia di Donna Imma. Enzo e i suoi sono braccati da Elia Capaccio, intenzionato a vendicare la morte del fratello Ferdinando e a cancellare per sempre dalla faccia della Terra Sangue Blu. Patrizia e Michelangelo sono con le spalle al muro: la determinazione di Ruggieri ha raggiunto anche loro. Con il supporto del misterioso O' Maestrale, e con i suoi uomini a completa disposizione, Genny è pronto a sferrare il suo attacco.

Inserire immagine
Inserire immagine
Foto di Serena Petricelli
Inserire immagine
Foto di Serena Petricelli
Inserire immagine
Foto di Serena Petricelli

 

SCOPRI DI PIU'

Leggi tutte le recensioni della quarta stagione di Gomorra - La serie

Gomorra 4: da Azzurra a Patrizia, il ruolo delle donne nella serie

Gomorra 4, ecco il cast FOTO

Gomorra 4, il regista Marco D'Amore: il coraggio di rinunciare a Ciro VIDEO

Gomorra 4: siamo ciò che diciamo. Le frasi più significative del cast

Gomorra 4, video dal backstage: un giorno sul set con Enzo

Gomorra - La Serie: il riassunto delle prime 3 stagioni

Gomorra 4, scopri tutto nello speciale dedicato alla serie