Dove vedere Gomorra 4: orario e canale

Serie TV
Enzo e Valerio

Gli episodi 5 e 6 della quarta stagione di Gomorra - La serie arrivano venerdì 12 aprile alle ore 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Inoltre, anche questa settimana, saranno disponibili già dal mattino di venerdì anche su Sky On Demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV

Il ritorno di Ciro è senza pistola, senza lo sguardo sfacciato, senza quella strafottenza che emanava in ogni suo gesto. Eppure, dicono gli attori di Gomorra 4, fa paura anche dietro la telecamera. Da tempo sappiamo che adesso la sua missione è la regia e finalmente lo possiamo vedere in action.

Le puntate 5 e 6 segnano l'esordio dietro la macchina da presa per Marco D’Amore: dopo aver abbandonato i panni di Ciro l’Immortale alla fine della terza stagione (e non dimentichiamo che ancora oggi c'è chi crede che prima o poi riapparirà in quanto immortale), lo ritroviamo nei panni di regista per la serie Sky GOMORRA, precisamente per il quinto e il sesto episodio, che saranno trasmessi in prima tv esclusiva venerdì 12 aprile alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Inoltre, anche questa settimana, saranno disponibili già dal mattino di venerdì anche su Sky On Demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Se ricordate, la prima puntata aveva segnato l'uscita di Genny (Salvatore Esposito) dal suo ruolo di boss per avviare una carriera di uomo d'affari a livello internazionale: ma prima di voltare letteralmente le spalle agli altri...aveva affidato a ognuno dei ruoli ben chiari. Ebbene, ora qualche crepa pare che cominci ad aprirsi. A partire dal retrogrado sistema patriarcale dei Levante, che mette alla prova la relazione tra Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e il figlio prediletto di Gerlando, Mickey (Luciano Giugliano), nel quinto episodio accade un episodio destinato ad agitare le acque tra i clan: il carico di cocaina che deve rifornire Secondigliano, Forcella e il dominio dei Capaccio non arriva a destinazione e questo mette a repentaglio l’accordo voluto da Genny (Salvatore Esposito). Il rischio che possa saltare è altissimo. Per evitare una nuova guerra, che sarebbe deleteria per tutti e lascerebbe parecchi cadaveri sull'asfalto, Patrizia dovrà dimostrare di essere il reggente del clan più potente di Napoli.

Ma Patrizia non deve solo salvaguardare gli equilibri generali, deve anche fare attenzione che nel suo regno tutto funzioni secondo le direttive che lei ha impartito. Nel sesto episodio però c'è un problema: Nicola (Riccardo Ciccarelli), il braccio destro di Patrizia, ha la sensazione di aver perso la fiducia del suo boss e decide di seguire le tracce della spia che ha fatto una soffiata alla polizia. La sua decisione gli fa perdere un po' il controllo e quindi non si rende conto che qualcuno trama nell’ombra: il problema è che questo qualcuno vuole usarlo per mettere in discussione gli assetti di potere imposti da Genny e portare battaglia nelle strade di Napoli. L'obiettivo di questa figura occulta è scatenare la guerra con i Capaccio e il clan di Forcella, guidato da Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna).

La quarta stagione di Gomorra, prodotta da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, è nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller. La supervisione artistica è di Francesca Comencini. La regia è firmata da Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco. Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia: Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

GOMORRA – QUARTA STAGIONE: gli episodi 5 e 6 in prima TV esclusiva venerdì 12 aprile alle 21.15 su Sky Atlantic (e su Sky Cinema Uno), anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Disponibile già dal mattino anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Leggi tutte le recensioni della quarta stagione di Gomorra - La serie

Gomorra 4, Patrizia vuole comandare: l'intervista a Cristiana Dell'Anna

Gomorra 4, ecco il cast FOTO

Gomorra 4, Loris De Luna: "Valerio si sporca le mani"

Gomorra 4, il regista Marco D'Amore: il coraggio di rinunciare a Ciro VIDEO

Gomorra 4: siamo ciò che diciamo. Le frasi più significative del cast

Gomorra 4, video dal backstage: un giorno sul set con Enzo

Gomorra - La Serie: il riassunto delle prime 3 stagioni

Gomorra 4, scopri tutto nello speciale dedicato alla serie

Spettacolo: Per te