Il Signore delle Mosche, il cast della serie tv da stasera su Sky. FOTO
Debutta domenica 22 febbraio, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW la serie evento targata BBC che ripropone sul piccolo schermo la storia del romanzo capolavoro del premio Nobel William Golding. I quattro episodi andranno in onda in due date, col finale atteso per il 1°marzo. Conosciamo da vicino gli interpreti principali
Il Signore delle Mosche, la miniserie britannica presentata in anteprima mondiale alla 76esima Berlinale, arriva in Italia con i primi due episodi dal 22 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Composta da quattro episodi, conta un cast composto da oltre 30 ragazzi, molti dei quali al loro debutto. La serie, scritta da Jack Thorne (co-ideatore e co-sceneggiatore di Adolescence) e diretta da Marc Munden, si conclude il 1° marzo con la messa in onda dei due episodi finali.
Il Signore delle Mosche, trama e cast della serie Sky Exclusive
La miniserie, adattamento del romanzo Il Signore delle Mosche di William Golding (edito in Italia da Mondadori), racconta la storia di sopravvivenza di un gruppo di ragazzini scampati a un incidente aereo e naufragati su un'isola deserta nel mezzo del Pacifico. In attesa dei soccorsi, il gruppo stabilisce delle regole per poi scoprirne l'inefficacia.
15 serie tv da vedere a febbraio, da Under Salt Marsh: Segreti sommersi a Bridgerton 4
Nella natura selvaggia, i ragazzi sono costretti a darsi regole di sopravvivenza ma la comunità improvvisata mostra ben presto le sue difficoltà. Il gruppo si divide tra chi si abbandona all'istinto e chi si affida all'intelletto. Quando il fuoco che avrebbe potuto attirare i soccorsi si spegne, tutto sprofonda nel caos.
Il Signore delle Mosche, la serie di Jack Thorne in esclusiva su Sky e NOW
Lox Pratt è Jack. L'attore, alla prima esperienza con una produzione prestigiosa della sua carriera, interpreta un ragazzo capace di diventare leader del gruppo, salvo poi diventare imprevedibile e violento. Il suo prossimo impegno è nella serie HBO Harry Potter HBO dove sarà Draco Malfoy.
Ike Talbut è Simon, ragazzo timido e profondo. Il giovane attore è alla sua prima esperienza professionale. Nella vita fuori dal set è membro della Musical Youth Company di Oxford.
David McKenna è Piggy, un ragazzo amante della scienza, asmatico, che diventa il bersaglio del gruppo di Jack. L'attore ha maturato esperienza in palcoscenico recitando in vari musical scolastici.
Winston Sawyers è Ralph, primo leader eletto dei ragazzi e principale antagonista dell'anarchico Jack. Ha recitato nella serie The Crow Girl del 2025.
Lo scozzese Thomas Conner interpreta Roger, un ragazzo solitario che diventa sadico e brutale e appoggia il gruppo di caccia di Jack. Anche per lui questa serie è la prima esperienza professionale in assoluto.
L'attore sorridente in alto nella foto è Rafael de Belligny, nella serie Robert, uno dei cacciatori di Jack. Nel 2026 lo vedremo anche nell'horror soprannaturale Tommy Taffy diretto da David Michaels.
In foto, i volti principali del cast e i realizzatori de Il Signore delle Mosche a Londra alla proiezione speciale della serie al BFI Southbank, evento dello scorso gennaio. Da sinistra posano: l'ideatore Jack Thorne, gli attori Winston Sawyers, Ike Talbut e Lox Pratt. Chiudono la fila, il regista Marc Munden e Joel Wilson, produttore esecutivo.
Gli attori Ike Talbut, Lox Pratt e Winston Sawyers posano a Londra all'anteprima della miniserie, una produzione Eleven e One Shoe Films, sostenuta da Sony Pictures Television per BBC iPlayer, BBC One e Stan, che li proietta immediatamente tra i protagonisti della stagione televisiva in corso.
Una foto della sala dove lo scorso 26 gennaio il cast e i realizzatori de Il Signore delle Mosche hanno preso parte al dibattito e alla proiezione anticipata dello show per il pubblico del BFI Southbank di Londra. La miniserie evento va in onda con due episodi alla settimana. I primi, il 22 febbraio, gli ultimi il 1°marzo.
Serie TV: tutti i video e le news