Sandokan, il confronto del cast delle serie con Can Yaman e con Kabir Bedi. FOTO
In prima serata su Rai 1 dal 1º al 22 dicembre 2025, ogni lunedì va in onda una puntata della nuova serie che narra le mirabolanti avventure tratte dai romanzi di Emilio Salgari. Mettiamo a confronto gli attori che si calano nei personaggi principali nella serie appena uscita e quelli che hanno fatto lo stesso nel lontano 1976
A cura di Camilla Sernagiotto
Inoltriamoci in un viaggio nel mondo di Sandokan, mettendo fianco a fianco la serie del 2025 e la miniserie del 1976. In prima serata su Rai 1 dal 1º al 22 dicembre 2025, ogni lunedì va in onda una puntata della nuova serie che narra le mirabolanti avventure tratte dai romanzi di Emilio Salgari. Mettiamo a confronto gli attori che si calano nei personaggi principali nella serie appena uscita e quelli che hanno fatto lo stesso nel lontano 1976.
Qui vediamo il confronto tra Can Yaman (nella foto, lo vediamo a sinistra), che interpreta Sandokan nella serie del 2025, e Kabir Bedi, che interpreta lo stesso personaggio nella miniserie del 1976.
Ecco ancora a confronto i due attori che, in epoche differenti, si calano e si sono calati nei panni di Sandokan. A sinistra in questa immagine vediamo Can Yaman, l’attore che oggi interpreta il personaggio nato dalla penna di Salgari. A destra, invece, Bedi negli anni Settanta nello stesso ruolo. La somiglianza tra i due è innegabile.
Mettiamo ora a confronto Alanah Bloor (nella foto, la vediamo a sinistra), che interpreta Marianna Guillonk nella serie del 2025, e Carole André (a destra), che portò in scena Marianna Guillonk nella miniserie del 1976.
Ancora un paragone tra Alanah Bloor (nella foto, la vediamo a sinistra), che interpreta Marianna Guillonk nella serie del 2025, e sempre la sua omologa, la Carole André interprete nel 1976 del personaggio di Marianna Guillonk nella miniserie del 1976.
Alessandro Preziosi (nella foto, lo vediamo a sinistra) è l’attore che interprete di Yanez de Gomera nella serie del 2025. Il medesimo personaggio è stato impersonato da Philippe Leroy (nell’immagine a destra) nella miniserie del 1976.
In questo abbinamento osserviamo ancora Alessandro Preziosi, visibile nella fotografia a sinistra, interprete di Yanez de Gomera nella serie del 2025. Accanto a lui, nella foto a destra, compare Philippe Leroy, che impersonò Yanez De Gomera nella miniserie del 1976. Le due immagini permettono di vedere fianco a fianco i due attori associati allo stesso personaggio, facendone emergere la notevole somiglianza.
In questo nuovo confronto invece troviamo Ed Westwick (nella foto a sinistra), che interpreta James Brooke nella serie del 2025, accostato ad Adolfo Celi (nella foto a destra), che si è calato nel ruolo del medesimo personaggio nella miniserie del 1976. Edward Jack Peter Westwick, detto Ed e di 38 anni, è un attore e cantante britannico, maggiormente noto per il ruolo di Chuck Bass nella serie televisiva Gossip Girl.
Ed ecco di nuovo messi a confronto Can Yaman (a sinistra) e Kabir Bedi (a destra) che rimangono i due grandi protagonisti delle due produzioni televisive. I due attori si assomigliano molto, è impossibile non ammetterlo. Yaman raccoglie il testimone del leggendario Bedi.
Can Yaman (a sinistra) e Kabir Bedi (a destra) interpretano il medesimo personaggio, quello di Sandokan nato dalla penna di Emilio Salgari in due serie tv tanto lontane cronologicamente quanto vicine per la somiglianza che dimostrano i due interpreti del protagonista.
In una vibrante scena d’azione sia dell'una che dell'altra serie, Can Yaman (a sinistra) e Kabir Bedi (a destra) incarnano entrambi Sandokan, l’eroe creato da Emilio Salgari, mostrando come due opere televisive assai distanti a livello cronologico possano ritrovarsi sorprendentemente affini grazie alla forza interpretativa e alla somiglianza con cui i due attori danno vita al celebre protagonista.
Tutti i personaggi di Sandokan della serie attuale e di quella anni Settanta hanno interpreti che si assomigliano moltissimo, come abbiamo potuto notare da questa gallery in cui abbiamo messo a confronto i vari interpreti. La serie con Can Yaman viene trasmessa in prima visione in prima serata su Rai 1 dal 1º al 22 dicembre 2025.
Il Sandokan di Can Yaman incarna un eroe ribelle e carismatico, mosso da un profondo senso di libertà. La sua presenza magnetica dà nuova vita al pirata di Salgari, trasformandolo in un protagonista moderno e intenso. Le tigri di Mompracem è il romanzo d’avventura esotica di Emilio Salgari, pubblicato in volume nel 1900, che introduce le imprese di Sandokan, la celebre “Tigre della Malesia”.
Nella serie del 2025, l'incontro di Sandokan alias Can Yaman con Marianna Guillonk diventa il motore di un cambiamento che lo spinge a scoprire se stesso. L’alchimia tra i due personaggi aggiunge una tensione emotiva che attraversa tutta la narrazione. Nel romanzo di Salgari, Marianna è rimasta orfana a 11 anni. Nata nel Golfo di Napoli da madre italiana e padre inglese, viene adottata dallo zio Lord James, da cui apprende la vita marinaresca e l’arte del combattimento, che però sarà costretta a reprimere dopo essersi stabilita con lui a Labuan.
Ad ostacolare Sandokan si pone Lord James Brooke, interpretato nella serie del 2025 da Ed Westwick, la cui determinazione accende un conflitto epico fatto di rivalità e cuore. In questo intreccio, Yaman restituisce al personaggio sfumature di forza, vulnerabilità e destino. Ed Westwick (Londra, 1987) è un attore e cantante britannico, noto per il ruolo di Chuck Bass in Gossip Girl, cresciuto nell’Hertfordshire e formato tra studi musicali, recitazione e il National Youth Theatre.