L'altro ispettore, il cast della serie con Alessio Vassallo e Cesare Bocci stasera in tv
Debutta su Rai 1, martedì 2 dicembre, la serie tv in onda per tre serate liberamente tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò (e ispirata a fatti realmente accaduti). Vassallo veste i panni dell’ispettore del lavoro Domenico "Mimmo" Dodaro che, ogni giorno, lavora per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro
Alessio Vassallo è il protagonista di L'altro ispettore, la nuova fiction di Rai 1 al suo debutto martedì 2 dicembre. L'attore veste i panni di Domenico Todaro, ispettore del lavoro infallibile, capace di risolvere anche i casi più complessi. Papà single di Mimì, dopo la morte della moglie Laura, si trasferisce dalla sua famiglia a Lucca. E, qui, ritrova un'ex compagna di liceo.
12 serie tv da vedere a dicembre, da Amadeus al finale di Stranger Things
Francesca Inaudi è Raffaella Pacini, ex compagna di Domenico e Pubblico Ministero: con lei, il protagonista si troverà a lavorare per i casi più complessi. Davvero è solo un rapporto professionale, il loro?
Cesare Bocci è Alessandro, amico di famiglia di Domenico. Papà di Mimmo, ha perso le gambe a causa di un incidente sul lavoro, lo stesso che - quando Domenico era solo un adolescente - ha ucciso suo figlio. Sarà lui, ad ospitare Domenico e Mimì.
Mimì, la figlia di Domenico, ha il volto di Angelica Tuccini. Da quando la mamma non c'è più, a prendersi cura del suo distratto papà è proprio lei. Ma, alleandosi con Alessandro, la piccola decide di tenere fede alla promessa fatta alla madre: trovare una nuova fidanzata per papà.
L'attrice teatrale Matilde Bernardi veste i panni di Lucrezia, sorella di Domenico.
Barbara Enrichi, attrice e regista, David di Donatello per il film Il Ciclone e da tempo dedita all'insegnamento della recitazione, interpreta Vincenzina, un'archivista con cui Domenico si trova a lavorare.
Rosanna Gentili - nota per i suoi ruoli ne Il commissario Manara, Boris il film e Rosso come il cielo - presta il volto alla mamma di Domenico, Carla.
Massimiliano Galligani (Non ci resta che ridere, Dio è in pausa pranzo, Pare parecchio Parigi) è il carabiniere Mariotti.
Silvia Mazzieri è Eleonora Lagonegro, primo amore di Domenico. Mazzieri è nota per il ruolo della commessa e aspirante attrice Silvana Maffeis nelle prime due stagioni de Il paradiso delle Signore, e per quello della specializzanda Alba Patrizi in Doc - Nelle tue mani.