Robin Hood, il cast della nuova serie tv MGM+ su Prime Video. FOTO
Lo show realizzato da Lionsgate Television per MGM+ e sbarcato su Prime Video è una produzione d’azione e avventura che fa tornare come grande protagonista il cosiddetto “Principe dei ladri”. Ambientato nell’Inghilterra medievale, racconta la lotta per la giustizia e la libertà dopo l’invasione normanna. Scopriamo chi sono gli interpreti
A cura di Camilla Sernagiotto
La serie televisiva Robin Hood è una produzione d’azione e avventura realizzata da Lionsgate Television per MGM+. Ambientata nell’Inghilterra medievale, racconta la lotta per la giustizia e la libertà dopo l’invasione normanna. La serie è stata presentata in anteprima il 2 novembre 2025. Disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Robin Hood, la leggenda rinasce nella nuova serie MGM+ su Prime Video
Jack Patten interpreta Robin “Rob” Hood, nel suo debutto televisivo avvenuto nel gennaio 2025. Il personaggio è un giovane figlio di un guardaboschi sassone che guida una banda di ribelli contro la corruzione reale. Albert Rice interpreta la versione giovane di Robin Hood.
Robin Hood, la leggenda rinasce nella nuova serie MGM+ su Prime Video
Lauren McQueen veste i panni di Marian, la figlia di un signore normanno che collabora con Rob per riportare la pace in Inghilterra. Il personaggio agisce infiltrandosi nelle corti normanne. Billie Gadsdon interpreta Marian da giovane.
Robin Hood, trailer della nuova serie tv di Prime Video
Sean Bean interpreta lo Sceriffo di Nottingham. La sua partecipazione è stata annunciata nel febbraio 2025. Il personaggio rappresenta l’autorità corrotta che ostacola i protagonisti.
Tutte le notizie su Robin Hood
Lydia Peckham è Priscilla di Nottingham, un ruolo principale nella serie. La versione giovane del personaggio è interpretata da Kiara Kalina Jordan. La presenza di Priscilla aggiunge ulteriori sfumature ai rapporti di potere locali.
Inghilterra, abbattuto l'albero di Robin Hood: arrestato un 16enne
Marcus Fraser interpreta Little John, uno dei più fidati alleati di Robin Hood. È un membro fondamentale della banda di ribelli. La sua forza e lealtà lo rendono un simbolo di resistenza popolare.
8 curiosità su Robin Hood di Ridley Scott
Henry Rowley interpreta Will Gamewell, cugino e compagno d’armi di Robin Hood. Il personaggio incarna il legame familiare e la solidarietà nella lotta contro i Normanni. Ian Pirie interpreta Uncle Gamewell, legato alla stessa famiglia.
Margot Robbie sarà Lady Marian in un nuovo spin-off
Erica Ford dà vita a Ralph Miller, mentre Matija Gredić interpreta Drew Miller. Entrambi contribuiscono al contesto del villaggio e alle dinamiche dei ribelli. Queste figure rappresentano il popolo oppresso.
Angus Castle-Doughty (che in questo scatto vediamo ai British Soap Awards 2023) interpreta Fra Tuck, il monaco alleato di Robin Hood. È una figura spirituale che offre saggezza e sostegno al gruppo. La sua presenza equilibra l’azione con la fede.
Steven Waddington interpreta il Conte di Huntingdon, un nobile connesso alla trama principale. Il suo ruolo esplora le tensioni tra le diverse classi sociali. Contribuisce a delineare il conflitto politico del periodo.
Connie Nielsen interpreta Eleonora d’Aquitania, personaggio introdotto nel marzo 2025. La sua figura storica aggiunge profondità al contesto politico della serie. È una delle presenze più autorevoli del cast.
Tra gli interpreti guest star figurano Tom Mison (nella foto) come Hugh Locksley e Anastasia Griffith come Joan Locksley. Entrambi ampliano la dimensione familiare del protagonista. Le loro apparizioni si collegano al passato di Rob.
Richard Lintern (nella foto) interpreta il Vescovo di Hereford, un ruolo che rappresenta il potere religioso. Ryan Gage appare come Spragart e Chris Jenks come Lefors. Le loro presenze rafforzano il tono drammatico della serie.
Oscar Salem (nella foto) interpreta Marshal, il Conte di Pembroke. Miloš Timotijević è Egbert e Tamara Radovanović compare in un ruolo di supporto. Questi personaggi ampliano l’universo politico del racconto.
Tra gli altri interpreti figurano anche Klemen Novak come Gerold, Billy Rilot come Aronne, Miloš Cvetković come Bernard, Jake Curran come Alwin, Freddie Hastwel come Aleppo, Jelena Gavrilović come Godda, Tiana Upcheva come Isabel, Milena Predić come Matilda, Graeme Thomas King come Prince John, Mihailo Lazić come Henry e Boban Marjanović come Drogo. Tutti contribuiscono a definire il quadro narrativo della serie. Qui vediamo una foto del cast alle première del 28 ottobre 2025 a Londra.