Virgin River rinnovata per l'ottava stagione, è la serie più longeva di Netflix

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

La piattaforma di streaming rilancia lo show basato sulla serie di romanzi firmati da Robyn Carr che racconta la vicenda di Mel Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge. Arriva la conferma dell’ottava stagione prima ancora del debutto della settima

Virgin River è stata rinnovata per l'ottava stagione, il che rende questa serie televisiva la più longeva di Netflix.

La piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) rilancia lo show basato sulla serie di romanzi firmati da Robyn Carr che racconta la vicenda di Mel Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge. Arriva la conferma dell’ottava stagione prima ancora del debutto della settima, il che sottolinea come Netflix stia scommettendo ancora sul successo di Virgin River. L’annuncio dell’ottavo capitolo, infatti, conferma la fiducia dello streamer nello show, tra i titoli più seguiti dal pubblico fin dal suo esordio.

 

Il rinnovo con largo anticipo non rappresenta una novità per Virgin River. Già prima dell’uscita della sesta stagione nell’ottobre 2024, la serie era stata confermata per una settima stagione. Un segnale della solidità con cui lo show, prodotto da Netflix, riesce a mantenere alto l’interesse degli spettatori. Dall’esordio nel 2019, Virgin River ha ottenuto risultati costanti in termini di visualizzazioni. La sesta stagione ha occupato la Top 10 di Netflix per quattro settimane consecutive, toccando il picco nella seconda settimana con 9,2 milioni di visualizzazioni.

Una storia di sentimenti e radici familiari

Basata sulla serie di romanzi firmati da Robyn Carr, la serie televisiva di Netflix Virgin River racconta la vicenda di Mel Monroe, interpretata da Alexandra Breckenridge. Decisa a lasciarsi alle spalle il proprio passato, Mel si trasferisce nella cittadina omonima, un luogo isolato della California settentrionale. Qui trova lavoro come ostetrica e infermiera, e inizia una nuova fase della sua vita, incontrando Jack Sheridan, ex marine e barista locale, a cui dà il volto Martin Henderson. La loro relazione è al centro della narrazione, che nella sesta stagione si arricchisce con il loro matrimonio e un viaggio nella storia personale di Mel, che scopre misteri legati alla figura del padre e agli anni Settanta a Virgin River. Tra le novità della stagione, anche il debutto alla regia di Martin Henderson, che firma l’ottavo episodio intitolato Going Overboard.

Approfondimento

Virgin River 5 è su Netflix: dove eravamo rimasti e cosa sappiamo

Un cast corale consolidato

Oltre ad Alexandra Breckenridge e Martin Henderson, la serie televisiva Virgin River vanta un cast ampio e affiatato. Ne fanno parte Colin Lawrence, Jenny Cooper, Lauren Hammersley, Annette O’Toole, Tim Matheson, Benjamin Hollingsworth, Grayson Gurnsey, Sarah Dugdale, Zibby Allen e Marco Grazzini. I personaggi interpretati da questi attori hanno contribuito nel tempo a costruire l’universo narrativo di Virgin River, rendendolo riconoscibile e apprezzato dal pubblico.

Approfondimento

Virgin River, la data d’uscita della quinta stagione

Una squadra creativa stabile dietro le quinte

L’adattamento televisivo di Virgin River è stato curato da Sue Tenney, che ricopre anche il ruolo di co-showrunner insieme a Patrick Sean Smith. Entrambi figurano tra i produttori esecutivi della serie, accanto a Robyn Carr, Amy Palmer Robertson, Roma Roth, Christopher E. Perry, Erin Cardillo e Richard Keith. Una squadra di lavoro consolidata che ha saputo portare sul piccolo schermo l’anima dei romanzi originali, con una narrazione capace di evolversi stagione dopo stagione senza perdere il legame con i temi centrali della storia.

Spettacolo: Per te