Virgin River, la data d’uscita della quinta stagione

Serie TV
Instagram @ virginriverseries

Con un annuncio su Instagram, Netflix ha svelato la tanto attesa data: Virgin River 5 debutterà il 7 settembre, ma ci saranno diverse sorprese

 

“Il momento che tutti stavate aspettando... Rullo di tamburi, per favore” si legge sull'account Instagram della serie. “La stagione 5 di Virgin River sarà trasmessa in streaming su Netflix il 7 settembre! Ripetiamo, il 7 settembre”. Tuttavia, le puntate non usciranno fin da subito per intero: ci sarà una seconda parte, composta da due episodi speciali

Virgin River, dove eravamo rimasti

Il 7 settembre usciranno i primi 10 episodi di Virgin River 5 (che è stata già rinnovata per una sesta stagione). La seconda parte si concluderà nel corso dell’anno, con l’uscita di due episodi speciali il 30 novembre, giorno d'inizio delle vacanze natalizie negli Stati Uniti.

La quarta stagione si è conclusa con una serie infinita di domande. Chi è il padre dei gemelli di Charmaine (Lauren Hammersley)? Cameron (Mark Ghanimé) lascerà o meno la clinica di Doc? Che conseguenze avrà la malattia di Huntington diagnosticata a Denny (Kai Bradbury) su Lizzy (Sarah Dugdale), Hope (Annette O'Toole) e Doc (Tim Matheson)? Preacher (Colin Lawrence) e Paige (Lexa Doig) hanno davvero neutralizzato la minaccia di Vince (Steve Bacic)? Per non dimenticare la gravidanza di Mel (Alexandra Breckenridge), ora fidanzata con Jack (Martin Henderson).

Cosa vedremo nella stagione 5

La stagione cinque dovrà provare a rispondere a tutti questi interrogativi, ma le complicazioni attese sono molte. Il teaser diffuso nelle scorse settimane sembra suggerire proprio questo, anticipando “nuove relazioni sorprendenti, una rottura scioccante, un difficile processo in tribunale, un addio straziante e un incendio che minaccia la città, e che riunirà alcune persone di Virgin River facendo a pezzi le altre”.

Qualche anticipazione arriva anche dalle dichiarazioni che il produttore Erin Cardillo ha rilasciato a Tudum.

"Dalla quinta stagione possiamo aspettarci alcune delle risposte che tanto stavamo aspettando. La guarigione di Hope, la diagnosi di Doc, la situazione di Paige, la relazione tra Brie e Brady sono tutte questioni che verranno affrontate”, ha detto.

Lo sceneggiatore Richard Keith ha invece svelato l’arrivo di nuovi personaggi, che mescoleranno un po’ le carte in tavola. Tra le new entry già annunciate troviamo Kandyse McClure (Battlestar Galactica), Susan Hogan (Legends of Tomorrow) ed Elise Gatien e Paolo Maiolo di Supernatural.

Per scoprire cosa succederà a Virgin River, bisogna attendere. E bisogna affidarsi per il momento alla trama ufficiale diffusa da Netflix. Mel dovrà prendere una decisione importante sul suo futuro in clinica, a seguito della gravidanza che - in lei - risveglia un legame emotivo inatteso con il passato. Al contempo Jack, deciso a darle dimostrazioni, affronta finalmente i suoi demoni (a cominciare da Charmaine). Doc e Hope dovranno invece mettere in discussione la loro identità, e troveranno conforto nella comunità e nella loro giovane famiglia. 

 

Progetto senza titolo - 13

approfondimento

Virgin River, si farà anche la stagione 6

Spettacolo: Per te