In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Day of the Jackal, Eddie Redmayne tornerà nella seconda stagione

Serie TV
©Webphoto

L'attore interpretrà ancora una volta il misterioso sicario Sciacallo. "Se c’è una cosa che lo Sciacallo non sopporta, è una questione in sospeso", ha dichiarato in un videomessaggio su Instagram

Condividi:

Eddie Redmayne tornerà nella seconda stagione della serie tv The Day of the Jackal, dove interpreta il misterioso sicario Sciacallo. L’adattamento di Sky e Peacock del romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth e dell’omonimo film del 1973 con protagonista Edward Fox, volto dello Sciacallo, inseguito in tutta Europa da un ostinato detective (nel nuovo adattamento, Lashana Lynch) fino alla morte di uno di due, lascia invece aperta la storia di Redmayne, che in un videomessaggio su Instagram ha dichiarato: “Se c’è una cosa che lo Sciacallo non sopporta, è una questione in sospeso. Quindi ci vediamo presto per la seconda stagione”.

RIBALTARE LE ASPETTATIVE

Il produttore dello show, Gareth Neame, ha recentemente ammesso di non essere entusiasta di proporre una nuova versione della storia: “Penso che alla fine l’imperativo commerciale abbia preso il sopravvento e ho detto: “Bene, va bene, abbiamo bisogno di affari, quindi lo faremo””. All’inizio del mese, il regista Brian Kirk aveva dichiarato a Variety di aver previsto sin dall'inizio di ribaltare nel reboot le aspettative del pubblico sul personaggio che muore. “Penso che ci sia stato un investimento così intenso nel personaggio dello Sciacallo, e così tanta eccitazione su quanto lontano avrebbe potuto essere portato, e questo è stato convalidato dal fatto che c'è una seconda stagione”, ha detto. “È Il giorno dello Sciacallo, non Il giorno della persona che uccide lo Sciacallo. Quindi mi è sembrato appropriato”.

Approfondimento

The Day of The Jackal, la serie Sky Original avrà una seconda stagione