ACAB – La serie, i "poliziotti" Marco Giallini e Adriano Giannini stanno per arrivare
Serie TVLo show con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi è composto da sei episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 15 gennaio 2025. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questa attesissima serie
Ormai manca poco: ACAB – La serie sta per arrivare su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La data da segnarsi è quella del 15 gennaio 2025.
Lo show con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi è composto da sei episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire proprio dal sopracitato giorno, il 15 gennaio 2025.
È una produzione di Cattleya – parte di ITV Studios – ed è un progetto diretto da Michele Alhaique.
Vede un cast stellare che include Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi, tra gli altri.
Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questa attesissima serie televisiva.
Nel frattempo, nelle scorse ore è uscito il video che anticipa ciò che vedremo in ACAB – La serie, quindi chi non vede l’ora di poter guardare questa nuova serie potrà per adesso gustarsi un assaggio. Potete guardare il trailer ufficiale di ACAB – La serie nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.
La trama di ACAB – La serie
Durante una notte di violenti scontri in Val di Susa, il Reparto Mobile di Roma subisce un duro colpo: il loro capo resta gravemente ferito e la squadra si ritrova senza una guida.
Il gruppo composto da Mazinga (interpretato da Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante) si distingue dalle altre unità: il loro è un legame stretto, quasi familiare, forgiato nei disordini di piazza e rafforzato da metodi al limite della regolarità, per così dire…
Approfondimento
La mia ombra è tua, il cast del film con Marco Giallini
Il nuovo comandante che sconvolge gli equilibri
L’arrivo di Michele (interpretato da Adriano Giannini), il nuovo comandante, sconvolgerà gli equilibri. Lui infatti proviene da una polizia che punta su riforme e innovazioni, motivo per cui considera squadre come quella di Roma il simbolo di un approccio superato, con una fortissima necessità - a suo avviso - di essere rivoluzionato.
A complicare ulteriormente la situazione interna della squadra, ci sarà la venuta di un’altra novità: un nuovo periodo di agitazione sociale. Un’ondata di malcontento popolare investe le istituzioni, portando a un “autunno caldo” di proteste.
I membri del reparto si trovano così a fronteggiare non solo il caos delle piazze, ma anche le loro stesse convinzioni. Ognuno di loro sarà costretto a riflettere profondamente sul senso del proprio ruolo e sulla fedeltà al gruppo, che considerano una seconda famiglia.
Potete guardare il trailer ufficiale di ACAB – La serie nel video che trovate in alto, la clip posta in testa a questo articolo.