Harry Potter, Paapa Essiedu potrebbe essere il Severus Piton della serie tv

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il reboot seriale della saga che ha come protagonista il celebre maghetto avrebbe adocchiato l’attore britannico, di 34 anni, per il ruolo del professore. A confermarlo al magazine americano Variety sono fonti vicine alla produzione

La serie televisiva Harry Potter potrebbe avere nel cast l’attore inglese Paapa Essiedu, che potrebbe interpretare il ruolo del Professor Severus Piton.

 

L’attore britannico, 34 anni, entrerebbe dunque a far parte del cast, come hanno confermato nelle scorse ore al magazine americano Variety fonti vicine alla produzione.
La notizia della possibilità che Essiedu interpreti Piton è stata divulgata per la prima volta da The Hollywood Reporter.
Attualmente, non è stato siglato alcun accordo formale, e l’attore non ha ancora accettato ufficialmente di interpretare il personaggio.
Essiedu è l’ultimo nome proposto per un ruolo nella serie sul celebre maghetto. L’attore, lo ricordiamo, ha recitato come protagonista, George Addo, della serie Sky Original Progetto Lazarus (The Lazarus Project).

 

In precedenza, era stato riferito che Mark Rylance, vincitore di un Premio Oscar, fosse in considerazione per il personaggio di Albus Silente, ossia il preside di Hogwarts.

 

Riguardo alle indiscrezioni, i portavoce di HBO hanno dichiarato quanto segue: “Siamo consapevoli che una serie di così alto profilo genererà molte voci e speculazioni. Durante la fase di pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando gli accordi saranno definitivi”.

Severus Piton, chi è il personaggio di Harry Potter

Piton è il docente di Pozioni a Hogwarts e guida nel ruolo di direttore la casa di Serpeverde, una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, fondata da Salazar Serpeverde.

 

Severus Piton (Severus Snape) è un personaggio della serie fantasy Harry Potter, scritta e ideata dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. È un ex mangiamorte e membro dell'Ordine della Fenice.
È una figura complessa e spesso si ritrova in conflitto con Harry Potter. Questo nasce dal fatto che il padre di Harry aveva maltrattato Piton durante la loro gioventù a Hogwarts. Inoltre, Piton provava un amore non corrisposto per Lily, la madre di Harry.

 

Nei film, il personaggio è stato portato sul grande schermo dall’indimenticabile Alan Rickman, il compianto attore britannico scomparso nel gennaio 2016.

Approfondimento

Harry Potter, Ralph Fiennes vorrebbe Cillian Murphy come Voldemort

Paapa Essiedu e il ritorno su HBO

Accettando la parte, Paapa Essiedu tornerebbe a collaborare con HBO, avendo già partecipato alla serie limitata I May Destroy You, che gli è valsa una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista.

 

Essiedu è anche noto per il suo ruolo in Gangs of London, oltre che per apparizioni in produzioni come Press, The Lazarus Project e The Miniaturist. Al cinema, ha recitato in titoli come Assassinio sull’Orient Express (2017), The Outrun e Genie.

Approfondimento

Harry Potter, Mark Rylance potrebbe interpretare Albus Silente

Nuovi attori nei ruoli di Harry, Hermione e Ron

I ruoli di Harry, Hermione e Ron saranno affidati a nuovi giovani attori, grazie a un casting aperto per bambini di età compresa tra 9 e 11 anni organizzato lo scorso autunno da Warner Bros.

 

Secondo quanto rivelato, la serie sarà un’interpretazione fedele dei libri di J.K. Rowling e presenterà un cast rinnovato. Con questo progetto, si mira a coinvolgere una nuova generazione di appassionati, pur mantenendo i dettagli che hanno reso iconica la saga originale.
Le stagioni esploreranno le avventure di Harry Potter e dei suoi amici, offrendo al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di vivere nuovamente quel mondo magico, mentre i film classici rimarranno parte integrante del franchise.

 

Lo scorso giugno, Francesca Gardiner è stata nominata showrunner e produttrice esecutiva della serie, mentre Mark Mylod sarà regista di diversi episodi e produttore esecutivo. J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman fanno parte del team di produzione.

Approfondimento

Harry Potter, la serie tv è ufficiale. Presentati regista e showrunner

Spettacolo: Per te