Harry Potter, la serie tv è ufficiale. HBO ha presentato regista e showrunner. I dettagli
Serie TVIl nuovo progetto dovrebbe uscire nel 2026 e durare dieci anni con 7 stagioni. Francesca Gardiner sarà showrunner e Mark Mylod regista, entrambi hanno vinto un Emmy
Sono passati 23 anni dall’uscita del primo film della saga del mago più famoso del mondo, ma l’entusiasmo dei fan non si è mai spento. Harry Potter, dopo 7 pellicole e i prequel Animali Fantastici, è pronto a tornare con una serie tv. Sono anni che si rincorrono voci su questo progetto, ma finalmente è arrivata la conferma: HBO ha nominato Francesca Gardiner showrunner e Mark Mylod regista della serie e, quindi, i lavori potranno partire a breve. Il nuovo progetto, salvo rallentamenti, dovrebbe vedere la luce nel 2026.
La serie tv
Non sono tantissimi i dettagli noti che riguardano la serie, ma è certo che la produttrice esecutiva sarà la scrittrice J.K. Rowling e che la serie dovrebbe essere fedele il più possibile ai libri. Il progetto avrà un cast completamente rinnovato rispetto ai film e dovrebbe durare circa 10 anni (probabilmente saranno 7 stagioni, una per ciascun libro). L'obiettivo è quello di far conoscere Harry Potter anche alle nuove generazioni e far divertire i Millennials che sono cresciuti con la prima versione. Riguardo alla realizzazione della serie dovrebbe essere coinvolto anche il produttore dei film David Heyman.
leggi anche
One Piece 2, svelati quattro nuovi personaggi e i loro attori
Francesca Gardiner e Mark Mylord
Francesca Gardiner, che nella serie di Harry Potter sarà showrunner e produttrice esecutiva, ha vinto il premio Emmy come produttrice di Succession. Mark Mylod, invece, dirigerà più episodi e sarà anche lui produttore esecutivo. Nella sua carriera ha diretto diversi episodi di Succession, incluso il finale e ha vinto un premio Emmy per la direzione del terzo episodio della quarta stagione. Tra le serie di cui ha avuto la direzione in passato anche Il Trono di Spade e Entourage.