Stucky, le location: ecco dove è stata girata la serie con protagonista l’ispettore
Serie TVStasera alle 21.20 su Rai 2 torna la serie che vede protagonista l'omonimo ispettore, interpretato da Giuseppe Battiston. Diretta da Valerio Attanasio, vede tra i protagonisti anche la città di Treviso, scenario tra i prediletti per quanto riguarda questo show. Scopriamo le location mostrate nella serie, di cui il terzo episodio arriva questa sera, portando in tv un nuovo assaggio della trasposizione della saga letteraria nata dalla penna di Fulvio Ervas
Stasera alle 21.20 su Rai 2 torna Stucky, la serie televisiva che vede protagonista l'omonimo ispettore, interpretato da Giuseppe Battiston.
Diretta da Valerio Attanasio, la serie tv ha tra i protagonisti anche la città di Treviso, scenario tra i prediletti per quanto riguarda questo show. E non solo scenario: diventa talmente importante ai fini della trama, che potremmo definirla la prima donna dello show, senza nulla togliere alla coprotagonista di Giuseppe Battiston, la bravissima Barbora Bobulova...
Scopriamo le location mostrate nella serie, di cui il terzo episodio arriva questa sera, portando in tv un nuovo assaggio della trasposizione della saga letteraria nata dalla penna di Fulvio Ervas.
Come sempre, “sono tanti i depistaggi, sono pochi gli indizi e quindi si brancola”, come ha anticipato in occasione della conferenza stampa di presentazione Battiston, l’attore che interpreta il personaggio titolare.
Il debutto della serie è stato lo scorso mercoledì 30 ottobre 2024, quando è andato in onda il primo episodio della nuova serie poliziesca che, oltre a Giuseppe Battiston, verde nel cast, come dicevamo prima, anche Barbora Bobulova.
Treviso non è solo scenario ma grande protagonista
La serie è ambientata a Treviso, la meravigliosa città italiana di cui questo show sfrutta fascino e mistero. Si tratta infatti di un set davvero perfetto per ambientare storie di genere crime.
Giuseppe Battiston è l’ispettore Giuseppe Stucky, poliziotto di origine persiana. Ad affiancarlo nelle indagini c’è Marina De Santis, un medico legale interpretato da Barbora Bobulova. Questo personaggio collabora con il protagonista per risolvere sei casi.
Le riprese si sono svolte in svariate location di Treviso e anche in alcune aree limitrofe, sempre rimanendo nel Nord Est del Veneto. I ciak si sono tenuti a partire da marzo 2024 e le riprese sono durate circa tre mesi e mezzo.
approfondimento
Stucky, la serie tv con Giuseppe Battiston e Barbara Bobulova
Galleria Manin a Treviso
Uno dei set principali è stato la Galleria Manin, situata nella via omonima nel cuore della città. Proprio questa strada è considerata una delle vie più rappresentative della città di Treviso.
Inoltre l'ispettore Stucky ha l'abitudine di analizzare i casi a cui sta lavorando usando come studio molto particolare la trattoria di un amico, tale Secondo (interpretato da Diego Ribon).
Gli attori Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova hanno rivelato alla presentazione della serie che la trattoria in questione esiste realmente, e si trova nel centro di Treviso.
approfondimento
"Io vivo altrove": Giuseppe Battiston debutta alla regia
Dal Lungosile Mattei a Piazza dei Signori
Tra gli altri luoghi facilmente riconoscibili in numerose scene della serie crime, ci sono il Lungosile Mattei, dove Stucky ama passeggiare, e Piazza dei Signori.
Vengono ritratti anche molti monumenti celebri della città di Treviso, tra cui il Palazzo del Trecento, le storiche mura e anche gli altri tanto storici corsi d'acqua che attraversano la città.
Non soltanto Treviso ma anche le campagne circostanti hanno accolto la troupe e il cast della serie, diventando scenari perfetti per alcuni momenti dello show.
Invece, per ciò che concerne le scene negli interni, tutte quante sono state realizzate nei teatri di posa di Roma, come accade per la maggior parte delle produzioni italiane.