Cruel Intentions, il trailer della serie reboot del film del 1999 in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Prime Video (frame dal trailer su YouTube)

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella serie reboot di Prime Video. Include non pochi richiami “agrodolci” alla pellicola originale, con l’aggiunta di tanti nuovi personaggi crudeli, come vuole il titolo... Tutti e otto gli episodi che compongono la serie arriveranno il 21 novembre 2024 sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

È uscito il primo trailer ufficiale di Cruel Intentions, la serie televisiva reboot del film omonimo del 1999.
Il video che anticipa ciò che vedremo presto su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) include non pochi richiami “agrodolci” alla pellicola originale, con l’aggiunta di tanti nuovi personaggi crudeli, proprio come esige il titolo...

Tutti e otto gli episodi che compongono la serie arriveranno il 21 novembre 2024 sulla piattaforma di streaming, portando la storia di inganno in una nuova location e con nuovi personaggi.

 

Questo rinnovamento arriva dopo un quarto di secolo: sono passati ben 25 anni dal film originale, uscito nel 1999 e subito diventato un cult. Dopo diversi sequel diretti della pellicola e un pilot fallito, finalmente una serie televisiva riporta la storia di inganni e di quelle intenzioni crudeli messe a titolo a una nuova generazione.

 

Giovedì 24 ottobre 2024, Prime Video ha presentato il primo trailer (che potete guardare nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo) per la sua serie che adatta il film per adolescenti del 1999.
Il trailer include alcuni richiami nostalgici al film di successo del 1999, tra cui una versione di Bitter Sweet Symphony dei The Verve. I fan del film originale non potranno poi non notare la citazione della cabriolet nera e della collana rosario…

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie reboot Cruel Intentions nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La trama è in linea con il film originale

In linea con la trama del film originale, la serie reboot presenta una scommessa indecente tra i due ricchi fratellastri Caroline Merteuil (qui interpretata da Sarah Catherine Hook) e Lucien Valmont (Zac Burgess). I due rampolli frequentano il Manchester College, l'università adiacente a Washington DC.

 

Caroline chiederà aiuto a Lucien per convincere la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti, Annie (Savannah Lee Smith), a iscriversi alla sua confraternita.

approfondimento

Cruel Intentions, in arrivo una serie tv ispirata al film

La scommessa indecente

“Ho bisogno che tu la convinca nel modo che solo tu sai fare”, dice Caroline al fratellastro. E Lucien risponde: “E cosa c’è in cambio per me?”. Caroline a quel punto replica: “Quello che hai sempre voluto: me”.

 

Sviluppata da Pheobe Fisher e Sara Goodman, la serie vede nel cast anche Sara Silva, John Harlan Kim, Khobe Clarke, Brooke Lena Johnson e Sean Patrick Thomas (che nel film originale ha interpretato Ronald).
La serie è prodotta da Sony Pictures Television, Amazon MGM Studios e Original Film. Oltre a Fisher e Goodman, anche Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film sono produttori esecutivi insieme a Roger Kumble. Moritz ha prodotto il film originale, scritto e diretto da Kumble. Bruce Mellon insieme ad Andrea Iervolino e Monika Bacardi di Iervolino & Bacardi Entertainment sono produttori.

approfondimento

Cruel Intentions, una serie reboot tratta dal film

Il film del 1999

La pellicola uscita nel 1999 è una moderna rielaborazione del romanzo di Pierre Choderlos de Laclos del 1782, intitolato Les Liaisons Dangereuses.
Il film Cruel Intentions vede i fratellastri dell'Upper East Side Sebastian (Ryan Phillippe) e Kathryn (Sarah Michelle Gellar) fare una scommessa: riuscirà lui a portare a letto la vergine figlia del nuovo preside, Annette (Reese Witherspoon)?

 

Il film è stato seguito da Cruel Intentions 2, uscito nel 2001 (e inizialmente previsto come la serie prequel scartata di Fox, Manchester Prep) e Cruel Intentions 3 (2004), entrambi con attori diversi rispetto all'originale. Sebbene la NBC abbia commissionato un pilot che continuasse la serie cinematografica nel 2015, con Gellar che doveva riprendere il suo ruolo di Kathryn e Kate Levering che sostituisce Witherspoon come Annette, la serie non è più andata avanti.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie reboot Cruel Intentions nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

Scrubs, parla il creatore: ipotesi reboot/revival "molto vicina"

Spettacolo: Per te