Stando a quanto riportato da Variety, la prima stagione della serie tv sarà formata da otto episodi. Sara Goodman e Phoebe Fisher, coinvolte nella scrittura della sceneggiatura e nella produzione, hanno commentato: “Siamo così entusiaste di poter lavorare insieme per portare avanti l’eredità di Cruel Intentions"
Cruel Intentions, pellicola cult con Sarah Michelle Gellar, Ryan Philippe, Reese Witherspoon e Selma Blair, diventerà una serie TV. Variety ha lanciato la notizia rivelando i primi dettagli della produzione targata Prime Video.
cruel intentions, tutto quello che sappiamo sulla serie tv
È il 1999 quando Cruel Intentions, adattamento cinematografico del romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, sbarca sul grande schermo ottenendo un successo tale da divenire un cult; inoltre, gli ottimi riscontri portano alla realizzazione di un prequel nel 2000 e di un sequel quattro anni dopo.
Ora, a distanza di oltre vent’anni dall’uscita del primo film, Prime Video ha dato il via libera alla produzione di una serie tv basata proprio sulla pellicola. Variety ha riportato che al momento sarebbero previsti otto episodi, l’ambientazione sarà in un college elitario di Washington.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a dicembre 2023
La serie vedrà protagonisti Sarah Catherine Hook, Zac Burgess, Savannah Lee Smith, Sara Silva, Khobe Clarke, John Harlan Kim, Brooke Lena Johnson e Sean Patrick Thomas. Presenti anche Claire Forlani, Nikki Crawford, Isabella Tagliati, Zeke Goodman e Jon Tenney.
Lauren Anderson, Head of AVOD originals, unscripted, and targeted programming, Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Dal cult cinematografico degli anni ’90 al romanzo del diciottesimo secolo dal quale è stato adattato, Cruel Intentions ha catturato l’attenzione del pubblico con una storia che trascende il tempo”.
Anderson ha aggiunto: “Non potremmo essere più riconoscimenti per l’impegno e il talento di tutta la squadra: il nostro incredibile cast e gli autori infinitamente acuti”.
approfondimento
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie
Sara Goodman e Phoebe Fisher, coinvolte nella scrittura della sceneggiatura e nella produzione, hanno commentato: “Siamo così entusiaste di poter lavorare insieme per portare avanti l’eredità di Cruel Intentions, un film che è ancora amato da molti, comprese noi”.