In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cross, ecco la serie che traspone in tv l'iconico Alex Cross dei libri di James Patterson

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer della serie tv Cross (YouTube)

L'attore statunitense Aldis Hodge, 38 anni, interpreta il detective e psicologo forense che è sulle tracce di un assassino nella nuova serie televisiva. Nelle scorse ore, Amazon Prime Video ha rilasciato il primo trailer completo dello show, basato sui romanzi di James Patterson. Scopriamo tutto quello che bisogna conoscere su questo nuovo show che debutterà sulla piattaforma di streaming che il 14 novembre 2024, con la prima stagione completa di otto episodi

Condividi:

Si intitola Cross ed è la nuova serie televisiva di Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
L'attore statunitense Aldis Hodge, 38 anni, interpreta il personaggio titolare, ossia Alex Cross. È un detective e psicologo forense che è sulle tracce di un assassino.

 

Nelle scorse ore, Amazon Prime Video ha rilasciato il primo trailer completo dello show (potete guardarlo nella clip posta in fondo all’articolo) basato sui romanzi di James Patterson, dei bestseller nati dalla penna di uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo, con un talento tale da riuscire a rendere immediatamente il protagonista Cross una vera e propria icona.


Scopriamo tutto quello che bisogna conoscere su questo nuovo show che debutterà sulla piattaforma di streaming che il 14 novembre 2024, con la prima stagione completa di otto episodi.

 

Nel trailer (che può essere guardato per intero qui sotto, alla fine dell’articolo), Cross deve dare la caccia a un assassino che ha messo proprio lui, il detective protagonista, nel suo mirino.

La serie arriva il 14 novembre

Cross debutterà su Prime Video il 14 novembre 2024 con la prima stagione completa di otto episodi. Lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Oltre a Hodge, nel cast ci sono Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.

 

Ben Watkins ha sviluppato la serie per la televisione, ed è sia lo showrunner sia il produttore esecutivo tramite la sua compagnia Blue Monday Productions. Anche Sam Ernst, Jim Dunn e Craig Siebels sono produttori esecutivi, insieme all’autore dei romanzi di successo da cui la serie è tratta, ossia James Patterson (che con Bill Robinson e Patrick Santa produce esecutivamente per James Patterson Entertainment).

 

David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost producono a livello esecutivo per Skydance Television. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios, CBS Studios (ex Paramount Television Studios) e Skydance Television.

approfondimento

RoboCop, in sviluppo la serie tv Amazon

Per Amazon tante serie ispirate a romanzi

Cross è l’ultima delle tante serie televisive di Amazon Prime basate su un personaggi di romanzi famosi, iconici e di lunga data (come è appunto quello nato dalla penna di James Patterson).

 

Amazon ha già ottenuto un enorme successo con Reacher, interpretato da Alan Ritchson e basato sui romanzi con protagonista Jack Reacher scritti da Lee Child. Allo stesso modo, la serie di maggior durata di Amazon fino a oggi è stato il poliziesco Bosch, basato sui romanzi incentrati su Harry Bosch scritti da Michael Connelly. Titus Welliver ha interpretato Bosch e ora guida lo spin-off Bosch: Legacy su Amazon Freevee (che è un servizio di video on demand offerto da Amazon, disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania). Un secondo spin-off con protagonista Maggie Q nel ruolo della detective dei casi irrisolti (ossia Renée Ballard) è attualmente in lavorazione su Prime Video.

 

Di seguito potete guardare il trailer di Cross.