RoboCop, in sviluppo la serie tv Amazon

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Stando a quanto riportato da Variety, Amazon ha ufficialmente dato il via alla produzione della serie TV. Massimo riserbo sulla data di uscita e sugli attori

In lavorazione la nuova serie TV di RoboCop. Variety ha pubblicato i primi dettagli della produzione che amplierà l’universo del franchise. Diffusa anche la sinossi ufficiale. 

robocop, tutto ciò che sappiamo sulla serie tv

La serie tv sta diventando realtà. Stando a quanto riportato da Variety, Amazon ha dato il via alla realizzazione della produzione per la quale Peter Ocko ricoprirà i ruoli di autore, produttore esecutivo e sceneggiatore. Coinvolti nella produzione anche Michael Clear, Rob Hackett e James Wan, quest’ultimo regista di film di grande successo come Saw - L’enigmista, L'evocazione - The Conjuring e Aquaman.

 

La serie TV vedrà al centro il personaggio introdotto al cinema alla fine degli anni ’80. Questa la sinossi ufficiale: “Un gigantesco conglomerato tecnologico collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un agente tecnologicamente avanzato per combattere la criminalità in aumento: un agente di polizia che è in parte uomo e in parte macchina".

approfondimento

16 serie tv da vedere a settembre, da The Penguin a Emily in Paris 4

Tutto tace per quanto riguarda la possibile data di distribuzione, massimo riserbo anche sui nomi del cast. Non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Il franchise ha fatto il suo debutto nel 1987 con l’interpretazione di Peter Weller, tornato nel ruolo di RoboCop anche per il sequel del 1990, a cui ha fatto seguito un terzo film con protagonista Robert Burke. Serie TV e merchandise hanno ampliato la popolarità del cyborg.

Spettacolo: Per te