Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Harry Potter, iniziati i casting per la serie tv: i protagonisti dovranno essere inclusivi

Serie TV
©Webphoto

Le riprese avranno inizio il prossimo aprile. Attualmente è in corso la ricerca di bambini e bambine tra i 9 e gli 11 anni che possano interpretare i tre protagonisti: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger

Condividi:

Martedì 10 settembre si sono ufficialmente aperti i casting per la serie HBO su Harry Potter. Attualmente, è dunque in corso nel Regno Unito la ricerca dei nuovi attori che porteranno sul piccolo schermo tre personaggi iconici: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.  Chi sta cercando la produzione? Bambini e bambine tra i 9 e gli 11 anni, disposti a girare a partire da aprile 2025. In sette mesi si dovranno trovare i sostituiti di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Che nel 2000, anno del primo Harry Potter, avevano rispettivamente 11, 10 e 12 anni.

Cosa sappiamo sui casting

"Ci stiamo impegnando per un casting inclusivo e diversificato", si legge in una nota a margine dell'annuncio. "Per ogni ruolo si invitano interpreti qualificati, senza distinzioni di etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge, salvo diversa indicazione specifica".

 

Tale approccio è stato già adottato per la produzione teatrale di Harry Potter e la maledizione dell'erede, che ha scelto l'attrice sudafricana Noma Dumezweni per il ruolo di Hermione (ruolo che, paraltro, le valse l'Olivier Award alla Miglior attrice non protagonista).

 

Il primo round dell'Open Call riguarda le audizioni autoregistrate. Ai candidati viene chiesto di inviare due video, parlando con il loro accento nativo. Nel primo, della durata inferiore ai 30 secondi, devono recitare un racconto breve o una poesia, ma "niente di Harry Potter". Nel secondo, lungo fino a un minuto, viene chiesto di parlare di sé e di "un familiare, un amico o un animale domestico a cui sono particolarmente affezionati".

 

Alla sceneggiatura e alla regia della serie - descritta come un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling - stanno attualmente lavorando Francesca Gardiner e Mark Mylod (Succession).