Chi è Eve Hewson, la figlia di Bono che interpreta Amelia Sacks in The Perfect Couple

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

L’attrice irlandese fa parte del cast della miniserie statunitense del 2024, ideata da Jenna Lamia, distribuita da Netflix e tratta dall'omonimo romanzo di Elin Hilderbrand. Ha 33 anni, è nota per i suoi ruoli nelle altre due serie Bad Sisters e Dietro i suoi occhi (Behind Her Eyes). Ed è pronta a consolidare ulteriormente il suo posto nell'industria dell'intrattenimento e a distinguere la sua carriera da quella del famoso genitore. Scopriamo quello che bisogna sapere su questa promessa del piccolo e grande schermo

Si chiama Eve Hewson ed è un’attrice irlandese di 33 anni che interpreta Amelia Sacks nella serie tv The Perfect Couple, lo show con Nicole Kidman nei panni di Greer Garrison Winbury e Liev Schreiber nella parte di Tag Winbury, distribuita su Netflix il 5 settembre 2024.

 

Eve Hewson è figlia d’arte, anche se l’arte di suo padre è diversa da quella scelta da lei: suo papà ha intrapreso la carriera delle sette note, mentre Eve a quel sette ha preferito un sette diverso, ossia la settima arte...
Stiamo parlando della figlia di Bono Vox (al secolo Paul David Hewson), il cantante e frontman degli U2, una delle celebrità più importanti, influenti e famose della storia della musica.

 

L’attrice irlandese fa parte del cast della miniserie televisiva statunitense del 2024, ideata da Jenna Lamia, distribuita da Netflix e tratta dall'omonimo romanzo di Elin Hilderbrand. È nota per i suoi ruoli nelle altre due serie Bad Sisters e Dietro i suoi occhi (titolo originale: Behind Her Eyes). Ed è pronta a consolidare ulteriormente il suo posto nell'industria dell'intrattenimento e a distinguere la sua carriera da quella del famoso padre.

 

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questa promessa del piccolo e grande schermo.

Cresciuta in un ambiente pieno di celebrità

Essendo la figlia della leggenda degli U2, l'attrice è cresciuta in un ambiente pieno zeppo di celebs, circondata dalle star più celebri del firmamento dello showbiz.
E adesso quell’ambiente pieno di stelle in cui ha mosso i primi passi (nel senso che, quando ha iniziato a gattonare, sicuramente nella stanza assieme a lei c’erano pure nomi come Madonna, Elton John e Sean Penn, per dire) è stato amplificato più che mai, grazie al suo nuovo ruolo nella serie drammatica The Perfect Couple con protagonisti del calibro di Nicole Kidman, Liev Schreiber, Dakota Fanning e Meghann Fahy.

 

I primi crediti televisivi e cinematografici di Eve Hewson risalgono al 2008, e continueranno ad aumentare, sia di numero che di qualità. L'attrice infatti ha in arrivo molti progetti stellari, motivo per cui è probabile che presto sarà una star famosissima, splendente magari tanto quanto il suo leggendario papà (glielo auguriamo).

approfondimento

Il romanzo thriller The Perfect Couple sarà una miniserie per Netflix

I suoi famosi genitori

Bono ha sposato la madre di Eve, l'attivista e donna d'affari Ali Stewart, nel 1982, quasi dieci anni dopo averla vista la prima volta. I due si sono conosciuti quando lui aveva 13 anni e frequentavano la stessa scuola a Dublino.

Eve, il cui nome completo è Memphis Eve Sunny Day Iris Hewson, è la seconda figlia della coppia, nata nel 1991. I suoi fratelli sono la sorella Jordan, 35 anni, e i fratelli Elijah, 25 anni, e John, 23 anni.

approfondimento

The Perfect Couple, tutto sulla miniserie con Nicole Kidman

I suoi ruoli importanti

Dopo l’esordio nel cinema nel 2008 in The 27 Club, regia di Erica Dunton, il primo ruolo importante di Eve Hewson è stato nel film del 2011 This Must Be the Place, pellicola co-scritta e diretta da Paolo Sorrentino e interpretata da Sean Penn.

Dopo pochi anni da quella sua prima grande interpretazione, l’allora giovanissima attrice ha ottenuto ulteriore riconoscimento per il suo ruolo di Lucy Elkins nella serie televisiva di Steven Soderbergh del 2014, The Knick, durata due stagioni (fino al 2015).

 

Un altro ruolo famoso del suo curriculum vitae è senz’altro quello nella serie Dietro i suoi occhi del 2021. Anche la popolare serie di genere dark comedy irlandese Bad Sisters, la cui seconda stagione uscirà il 13 novembre, è tra i suoi impegni sul set degni di nota.
Oltre a The Perfect Couple, l’interprete irlandese ha già un altro progetto con un cast stellare in arrivo: avrà una parte nel nuovo film di Noah Baumbach, che per adesso è ancora sprovvisto di titolo, ma che include star del calibro di George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e Billy Crudup.

approfondimento

The Perfect Couple, la serie thriller con Kidman arriva a settembre

Eve Hewson è cresciuta a Dublino

La secondogenita di Bono e gli altro suoi tre figli sono tutti cresciuti nel ricco sobborgo di Dublino, Killiney.
In seguito, Eve Hewson si è trasferita a New York per frequentare la New York University, frequentata da molti altri figli di celebrità.

 

Dopodiché si è trasferita a Williamsburg, Brooklyn, ma ha trascorso gran parte della pandemia nella sua casa a Dublino e, secondo quanto riportato, nel 2023 si è nuovamente stabilita a Killiney.

approfondimento

Chi è Eve Hewson, protagonista della serie The Luminaries

I suoi amori

Nonostante una come la figlia di Bono non possa sfuggire ai riflettori, diciamo che Eve Hewson ha sempre cercato di mantenere riservata la sua vita provata.
Tuttavia è risaputo che dal 2010 al 2015 (da quando lei aveva 19 anni fino ai 24) ha frequentato James Lafferty, star di One Tree Hill, il quale ha poi sposato l'attrice di The Royals, Alexandra Park, nel 2022.
È stata anche brevemente legata all'attore di The Handmaid's Tale, Max Minghella, che ha avuto una relazione altalenante con Elle Fanning per quattro anni.

Non è noto invece il suo stato sentimentale attuale.  

Spettacolo: Per te