Intervistato da Inspire Me, l’attore statunitense ha dichiarato: “Il prequel di Rocky mi sta veramente a cuore. Ho scritto alcune pagine e sembra si scriva da solo"
Sylvester Stallone ha confermato i lavori per la serie tv prequel di Rocky. A distanza di anni dal primo annuncio, l’attore ha rivelato di essere occupato con la scrittura della sceneggiatura: “È quasi come Lilli e il vagabondo”.
Rocky, la serie tv prequel è in lavorazione
È il 1976 quando Rocky Balboa arriva sul grande schermo. Rocky si rivela un successo straordinario dando vita a un franchise di enorme popolarità; la pellicola incassa oltre 220.000.000 di dollari al botteghino internazionale conquistando le statuette nelle categorie Miglior film, Miglior regia e Miglior montaggio agli Academy Awards.
A quasi cinquant’anni dall’uscita del film, Sylvester Stallone ha offerto un importante aggiornamento sullo sviluppo del prequel che vedrebbe protagonista un giovanissimo Rocky Balboa. Al suo fianco anche Adriana e Paulie.
approfondimento
Sly, nel documentario Sylvester Stallone spiega il nome Rocky Balboa
Intervistato da Inspire Me, l’attore statunitense (FOTO) ha dichiarato: “Il prequel di Rocky mi sta veramente a cuore. Ho scritto alcune pagine e sembra si scriva da solo. Vedere Adriana a quindici anni, Rocky a diciassette e Paulie trasferirsi in nuovo quartiere”.
Sylvester Stallone ha proseguito: “Rocky è il tuo cattivo ragazzo. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà fantastico”. Nessuna indiscrezione sulla possibile data di inizio delle riprese, massimo riserbo anche per quanto riguarda gli eventuali nomi del cast.
approfondimento
Sylvester Stallone, il nuovo Cliffhanger si girerà sulle Dolomiti
Dopo l’uscita dei cinque sequel, nel 2015 il franchise si è espanso con lo spin-off Creed, composto attualmente da tre pellicole con protagonista Michael B. Jordan. L’attore ha confermato la produzione di un altro sequel che lo vedrà nuovamente impegnato anche dietro la macchina da presa.