L'amica geniale 4, il primo trailer della nuova stagione della serie tv

Serie TV
Foto tratta dal profilo YouTube di HBO

Irene Maiorino e Alba Rohrwacher interpretano rispettivamente la versione adulta delle due protagoniste, Lenù e Lila, mentre Fabrizio Gifuni è il loro amore conteso, Nino Sarratore. La serie sarà trasmessa in Italia a partire dal lunedì 11 novembre

Nel primo trailer ufficiale de L’amica geniale 4, la versione adulta di Lila non compare fino all’ultima scena, quando entra con passo sicuro nel bar dove la attende Elena. È il primo incontro dopo anni tra le due protagoniste, le amiche che si amano e lottano l’una contro l’altra sin dai tempi della vita nel rione. “Allora, ti sei decisa? Torni a vivere a Napoli?”, chiede con un sorriso beffardo Lila a Lenù, che ha ormai un matrimonio fallito alle spalle. Nell’ultima stagione della serie tv cult firmata HBO, tratta dalla saga bestseller di Elena Ferrante (che firma la sceneggiatura con Saverio Costanzo, Laura Paolucci e Francesco Piccolo), Irene Maiorino e Alba Rohrwacher sono i volti ormai cresciuti delle due donne. Nella Storia della bambina perduta c’è anche Fabrizio Gifuni, che interpreta invece il loro amore conteso, Nino Sarratore. I primi due episodi della quarta stagione, diretta da Laura Bispuri, saranno proiettati in anteprima assoluta al Tribeca Film Festival il 20 agosto. Negli Stati Uniti, dove il New York Times ha incoronato il romanzo L’amica geniale al primo posto tra i 100 migliori libri del 21esimo secolo, la serie arriverà il 9 settembre, mentre in Italia gli episodi saranno trasmessi su Rai 1 a partire da lunedì 11 novembre.

LA CRESCITA DI LILA E LENÙ

Lila e Lenù bambine hanno avuto i volti delle giovanissime Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, mentre dall’adolescenza alla giovinezza le due protagoniste sono state interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due attrici, che hanno intrapreso l’avventura quando erano ancora studentesse liceali, hanno ora proseguito la loro carriera nella recitazione. Girace, modella e attrice, è stata la figlia di Lea Garofalo nella serie The Goodmothers e ha recitato nel film Girasoli sui bambini internati prima della riforma Basaglia, mentre Mazzucco ha interpretato Santa Chiara nella pellicola Chiara di Susanna Nicchiarelli.

approfondimento

L'amica geniale 4, la prima foto di Alba Rohrwacher e Irene Maiorino

Spettacolo: Per te