In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Avetrana - Qui non è Hollywood, il trailer della serie sull'omicidio di Sarah Scazzi

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Gli episodi arriveranno su Disney+  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 25 ottobre. Alla regia Pippo Mezzapesa

Condividi:

Disney+ ha diffuso le prime immagini di Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie TV in quattro episodi sull’omicidio di Sarah Scazzi. La produzione racconterà il caso di cronaca con Vanessa Scalera nei panni di Cosima Misseri.

Avetrana - Qui non è Hollywood, cosa sappiamo sulla serie TV

Avetrana - Qui non è Hollywood è la nuova produzione targata Disney+. La serie tv, basata sul libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, ripercorrerà il caso di cronaca nera che ha sconvolto l’Italia. Dietro la macchina da presa Pippo Mezzapesa che ha firmato anche la sceneggiatura al fianco di Antonella W. Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni.

 

Il regista ha dichirato all’ANSA: "Ringrazio The Walt Disney Company Italia e Groenlandia per avermi offerto l'occasione di raccontare con grande libertà questa storia a cui ci siamo approcciati con la cura che merita un caso così complesso, che continua a catturare l'interesse di tutti. Una storia che abbiamo voluto rappresentare attraverso gli occhi dei suoi protagonisti". 

 

Inoltre, Pippo Mezzapesa ha scritto su Instagram: “‘Questa storia devo raccontarla’, l'ho pensato subito. E per anni ritornava, con il suo paradigma nero. Una famiglia che non protegge ma uccide, una casa che si fa tomba, l’ultima estate di una ragazza strappata al resto della sua vita, sepolta in un pozzo. Sarah. E poi Sabrina, Michele, Cosima. La mano che uccide, quella che occulta, le menzogne, la verità dovuta e quella inconoscibile”.

approfondimento

16 serie tv da vedere a settembre, da The Penguin a Emily in Paris 4

Vanessa Scalera interpreterà Cosima Misseri, Paolo De Vita sarà Michele Misseri, Giulia Perulli vestirà i panni di Sabrina Misseri e Imma Villa quelli di Concetta Serrano. Sarah Scazzi sarà interpretata da Federica Pala. Completano il cast Anna Ferzetti nel ruolo della giornalista Daniela, Giancarlo Commare in quello di Ivano e infine Antonio Gerardi in quello del Maresciallo Persichella.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

La serie tv, composta da quattro episodi dalla durata di sessanta minuti, arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 25 ottobre. In attesa della distribuzione, Disney+ ha diffuso il trailer della produzione.