Tutti parlano di Jamie, Giancarlo Commare porta in scena una rivoluzione gentile
Spettacolo ©IPA/FotogrammaIn scena al Teatro Nazionale di Milano fino al 26 marzo, il musical abbraccia il pubblico in uno spettacolo toccante e pieno di vita
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Prima della discesa del sipario Giancarlo Commare ha ringraziato il pubblico definendo Tutti parlano di Jamie una ‘rivoluzione gentile’. Il musical è in scena al Teatro Nazionale di Milano fino a domenica 26 marzo.
tutti parlano di jamie, un racconto toccante
Dopo il successo straordinario della pellicola basata sul musical di Broadway ispirato al documentario Jamie: Drag Queen at 16 sulla vita di Jamie Campbell, sedicenne britannico con il sogno di diventare una drag queen, Tutti parlano di Jamie è sbarcato nel capoluogo meneghino.
approfondimento
Opera di Roma, omaggio a Zeffirelli con Pagliacci di Leoncavallo. FOTO
Giancaro Commare è Jamie, al suo fianco Barbara Cola nei panni della madre Margaret New pronta a tutto pur di proteggere e supportare il figlio, Ludovica Di Donato in quelli dell’amica di famiglia Ray e Franco Mannella nei ruoli di Hugo e Loco Chanelle, mentore del protagonista. Completano il cast Lisa Angelillo, Benedetta Boschi, Umberto Noto, Sebastian Gimelli Morosini, Damiano Spitaleri e Giovanni Abbracciavento. Presenti poi Elena Barani, Robert Ediogu, Giovanni Ernani Di Tizio, Erica Mariniello, Giuseppe Menozzi, Matilde Pellegri, Andrea Spata e Giovanna Tino.
approfondimento
Teatro, tutti i video
Il cast, guidato da un brillante e talentuoso Giancarlo Commare, porta in scena la storia di Jamie Campbell raccontandola con delicatezza, ironia e tanto affetto. Nelle oltre dure ore di spettacolo il pubblico viene preso per mano e accompagnato in un viaggio nelle paure e nei desideri di un ragazzo. La produzione tratta con consapevolezza tematiche LGBTQ+ strizzando anche l’occhio al mondo pop citandone delle icone, come Britney Spears e Lindsay Lohan.
approfondimento
Les contes d’Hoffmann alla Scala con le ombre e la magia di Livermore
Le scenografie funzionali incastonano le vicissitudini dei protagonisti esaltando diverse aspetti della storia: dal mondo del vogueging al calore del focolare domestico.
Tutti parlano di Jamie è una vera rivoluzione gentile che racconta senza retoriche le difficoltà di chi decide di inseguire un sogno superando gli ostacoli che la società gli pone davanti.