Dexter: Original Sin, Sarah Michelle Gellar nel cast della serie tv

Serie TV
©Getty

La celebre protagonista di Buffy l’ammazzavampiri e icona della cultura pop degli anni Novanta interpreterà la guest star speciale Tanya Martin, capo della CSI presso il Miami Metro Police Department nonché nuovo superiore di Dexter Morgan

Sarah Michelle Gellar, la celebre protagonista di Buffy l’ammazzavampiri, si unisce al cast di Dexter: Original Sin, la serie tv prequel di Dexter. L’attrice sarà la guest star speciale Tanya Martin, il capo della CSI presso il Miami Metro Police Department nonché il nuovo superiore di Dexter Morgan. “Sarah Michelle Gellar è un’icona della cultura pop che completa perfettamente il nostro cast di prim’ordine che include tra gli altri Christian Slater e Patrick Dempsey”, ha dichiarato Nina L. Diaz, Presidente dei contenuti e Chief Creative Officer di ShowTime/MTV Entertainment Studios & Paramount Media Networks. Una fonte ha inoltre rivelato a Entertainment Weekly che, dal momento che la serie è ambientata negli anni Novanta, il dirigente di Paramount Global, Chris McCarthy, ha scelto star iconiche che sono apparse in programmi tv e film dell’epoca e che sono amate dal pubblico ancora oggi.

LA TRAMA

Ambientata nel 1991 a Miami, 15 anni prima dello show originario, Dexter: Original Sin segue il protagonista Dexter (che era originariamente interpretato da Michael C. Hall, ma che ora ha il volto di Patrick Gibson), prima che diventasse un prolifico serial killer. Quando gli impulsi sanguinari di Dexter non possono più essere ignorati, suo padre Harry (Christian Slater, che ha preso il posto di James Remar) lo aiuta ad adottare il Codice progettato per aiutarlo a trovare e a uccidere le persone che lo meritano, mantenendo sua sorella minore (originariamente interpretata da Jennifer Carpenter, ma ora da Molly Brown) nell’oscurità. Sfuggire all’attenzione delle forze dell’ordine, però, si rivela una sfida, perché Dexter inizia anche un tirocinio forense al Miami Metro Police Department, guidato dal Capitano Aaron Spencer (Patrick Dempsey). Dexter: Original Sin è attualmente in produzione, con il ritorno al timone dello showrunner e produttore esecutivo Clyde Phillips. La serie originaria, Dexter, aveva sviluppato otto stagioni dal 2006 al 2013, vincendo anche quattro premi Emmy. Michael C. Hall aveva poi ripreso il ruolo di protagonista in dieci episodi di una serie sequel, Dexter: New Blood, andata in onda tra il 2021 e il 2022.

approfondimento

Patrick Dempsey si è unito al cast di Original Sin, prequel di Dexter

Spettacolo: Per te