Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Patrick Dempsey si è unito al cast di Original Sin, prequel di Dexter

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il divo statunitense interpreterà Aaron Spencer in "Dexter: Original Sin", che arriverà su Paramount+. La star, celebre per l’interpretazione di Derek Shepherd nella serie cult "Grey’s Anatomy”, scambia quindi il camice da medico per la divisa da poliziotto

Condividi:

Patrick Dempsey si è unito al cast Dexter: Original Sin, il prequel della serie TV Dexter che arriverà su Paramount+.

Il divo statunitense interpreterà Aaron Spencer. La star, celebre per l’interpretazione di Derek Shepherd nella serie cult Grey’s Anatomy, scambia quindi il camice da medico per la divisa da poliziotto.
Aaron Spencer è il Capitano della Miami Metro Homicide e ha una relazione decennale con Harry Morgan, interpretato da Christian Slater.

 

Il prequel di Dexter ha iniziato la produzione a Miami all'inizio di questo mese. Vede anche la partecipazione di Patrick Gibson nel ruolo di Dexter Morgan, Molly Brown nel ruolo di Debra Morgan, James Martinez in quello di Angel Batista, Christina Milian nella parte di Maria LaGuerta, Alex Shimizu come Vince Masuka e Reno Wilson come Bobby Watt.
Batista, LaGuerta e Masuka erano personaggi della serie originale (interpretati rispettivamente da David Zayas, Lauren Vélez e C. S. Lee), mentre Watt è un nuovo personaggio.

Il prequel è ambientato nel 1991

Dexter: Original Sin è prodotta da Showtime Studios e Counterpart Studios. È ambientata nel 1991, 15 anni prima degli eventi raccontati nella serie originale, Dexter.
La serie segue un giovane Dexter mentre “passa da studente a serial killer vendicatore”, secondo la sinossi ufficiale dello show.

“Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a canalizzare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry (Slater), adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza finire nel radar delle forze dell'ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter mentre inizia uno stage in polizia forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami Metro”, prosegue la presentazione ufficiale della nuova serie televisiva.

approfondimento

Dexter: Original Sin, annunciato il cast della serie tv

McCarthy: “Entusiasti di avere Dempsey nel cast”

“Patrick Dempsey è un attore amato, conosciuto a livello internazionale per i personaggi iconici che ha interpretato e le sue performance”, afferma Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global. “Siamo entusiasti di averlo nel nostro cast stellare di Dexter: Original Sin, l'attesissima storia delle origini del franchise”.

 

Clyde Phillips, showrunner e produttore esecutivo della serie originale, è qui showrunner e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi includono Scott Reynolds, Michael C. Hall (che ha interpretato il protagonista Dexter nell'originale), Mary Leah Sutton, Tony Hernandez e Lilly Burns. Robert Lloyd Lewis è produttore e Michael Lehmann è il produttore esecutivo alla regia.
La serie originale è andata in onda dal 2006 al 2013. Nel 2021 è uscito Dexter: New Blood, che riprendeva 10 anni dopo gli eventi del finale originale.

approfondimento

Dexter, in lavorazione la serie prequel (e il revival dovrebbe prosegu