A Knight of the Seven Kingdoms, iniziate le riprese dello spinoff de Il Trono di Spade
Serie TVAmbientato un secolo prima degli eventi della serie tv originaria, seguirà le avventure di Ser Duncan l'Alto e del suo scudiero Egg nel mondo di Westeros ancora dominato dalla dinastia Targaryen
Sono ufficialmente iniziate a Belfast, in Irlanda, le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms, la serie spinoff de Il Trono di Spade. Nella prima immagine diffusa sul profilo Instagram della serie tv originaria, uno dei due protagonisti della nuova saga, Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey), attraversa l’affollata piazza di una città con indosso un mantello verde e l’impugnatura della spada stretta tra le mani. Secondo la sinossi ufficiale di HBO, “un secolo prima degli eventi de Il Trono di Spade”, e dunque un secolo dopo quelli di House of the Dragon, “due improbabili eroi vagavano per Westeros... un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Sir Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg (Dexter Sol Ansell). Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade, e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici, e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e incomparabili”.
UN VIAGGIO NEL MONDO DI WESTEROS
Come riportato da Variety, l’adattamento del romanzo The Hedge Knight – Il cavaliere errante di George R.R. Martin (che insieme a Ira Parker è anche sceneggiatore e produttore esecutivo dello spinoff), seguirà i due protagonisti in un viaggio ricco di incontri. Oltre ai membri della dinastia Targaryen, come i principi Aerion, Baelor e Maekar, il cavaliere e il suo scudiero entreranno in contatto con Lyonel Baratheon e con la giovane marionettista Tanselle. Sarah Adina Smith dirigerà tre dei sei episodi della prima stagione, mentre il produttore esecutivo Owen Harris dirigerà gli altri tre.