Sherlock Holmes, Amazon produrrà una nuova serie diretta da Guy Ritchie. I dettagli

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

Getty Images - Webphoto - Getty Images
ritchie_sherlock_holmes_getty_webphoto - 1

La trama della nuova serie televisiva basata sui romanzi "Il giovane Sherlock Holes" scritti da Andy Lane non sarà collegata ai fatti dei film sul celebre investigatore diretti dal regista britannico. Il protagonista sarà l'attore inglese Hero Fiennes Tiffin che ha recitato nella saga di "After" e in uno dei film di "Harry Potter"

Gli appassionati delle avventure nate dall'universo creato da Sir Arthur Conan Doyle saranno felici di sapere che prossimamente Sherlock Holmes, più precisamente, la sua versione giovane, tornerà sul piccolo schermo con la complicità di Guy Ritchie, l'autore che ha diretto i blockbuster più famosi del nuovo millennio dedicati al celebre investigatore.
Amazon MGM e Prime Video, infatti, hanno annunciato la produzione di Young Sherlock, un nuovo show televisivo basato sui romanzi Il giovane Sherlock Holmes scritti da Andy Lane la cui regia sarà proprio di Richie, l'autore di Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011).
Con la notizia è arrivato anche l'annuncio del protagonista designato: il diciannovenne Sherlock Holmes sarà l’attore inglese Hero Fiennes Tiffin che è già noto al pubblico per vari ruoli e che è una una vecchia conoscenza di Richie.

Uno Sherlock Holmes che non conosciamo

L'eco del successo dei due film su Sherlock Holmes diretti da Guy Ritchie con Robert Downey Jr. è ancora udibile tra i fan dei personaggi e delle storie di Arthur Conan Doyle e, dopo tantissime voci su progetti - primi fra tutti, gli eventuali sequel per il grande schermo che, alla fine, non si sono mai concretizzati - al regista di culto inglese è stata offerta la possibilità di tornare ad immergersi nella Londra ottocentesca per seguire, questa volta, le avventure (e le disavventure fantastiche) di Sherlock prima di diventare l'investigatore che conosciamo.
Sul prodotto Ritchie ha detto. “Vedremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere in una maniera che nessuno ha mai immaginato. Scopriremo questo personaggio enigmatico, cosa lo muove, e impareremo come diventa il genio che tutti amiamo”.

leggi anche

Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch potrebbe diventare un film

Hero Fiennes Tiffin il nuovo Sherlock

Nel nuovo prodotto, una serie che sarà composta da otto episodi, è lecito supporre che ci sarà tutto il fascino visivo e gli espedienti narrativi tipici del cinema raffinato ed action di Ritchie. Si escludono, tuttavia, collegamenti e riferimenti alla storia in due capitoli sviluppata per il grande schermo quindici anni fa.
La nuova serie targata Amazon sarà una storia ricca di azione che rivisiterà con modalità inedite e sorprendenti l'iconico personaggio.
Un diciannovenne Sherlock Holmes si troverà coinvolto in un caso di omicidio ad Oxford che minaccia la sua libertà. Privo di disciplina, metodo e dell'arguzia che affinerà nel tempo, il giovane scoprirà le cospirazioni facendo affidamento su un intuito e su altre doti personali che lo indirizzeranno verso il futuro che conosciamo.
Hero Fiennes Tiffin, nato a Londra, classe 1997, darà il volto al protagonista, forte dell'esperienza maturata al cinema e in tv. Tra i suoi lavori, i cinque film della saga di After (dove ha interpretato uno dei personaggi principali, Hardin Scott), qualche ruolo in alcune serie televisive e un'apparizione in Harry Potter e il principe mezzosangue del 2009. L'ultimo film al cinema è The Ministry of Ungentlemanly Warfare, film di azione e spionaggio che è uscito ad aprile negli USA. Ritchie che ne ha firmato la regia deve aver voluto l'attore anche per questo nuovo progetto che sarà scritto da Matthew Parkhill (anche showrunner), già all'opera su serie tv come Rogue e Deep State.

leggi anche

Hercules, Guy Ritchie avrebbe lasciato la regia del live action

Spettacolo: Per te