Uscirà nel 2024 sulla piattaforma streaming la nuova produzione che ripercorre la storia della famiglia Buendía, che valse a Gabriel García Márquez il premio Nobel per la letteratura nel 1982. Nel cast, Claudio Cataño nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía, Marco González e Leonardo Soto
È online il teaser di Cent’anni di solitudine, la nuova serie Netflix ispirata al capolavoro letterario di Gabriel García Márquez. Il drama sarà composto da sedici episodi, che saranno disponibili in streaming nel corso del 2024. Ancora non è nota la data ufficiale di uscita, ma nell’attesa possiamo prepararci attraverso le anticipazioni del primo teaser pubblicato dalla piattaforma su YouTube (e che potete vedere in alto in questa pagina).
La trama
“Il capolavoro letterario dell'autore premio Nobel Gabriel García Márquez arriva su Netflix”, scrive il servizio di intrattenimento nella descrizione del trailer su YouTube. “Cent'anni di solitudine è la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia, dall'amore impossibile, dalla guerra e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell'immaginaria città di Macondo”, si legge ancora.
leggi anche
Cent'anni di solitudine diventa una serie tv di Netflix
Il cast
Aureliano Buendía è interpretato da Claudio Cataño e da Jerónimo Barón, che veste i panni del colonnello da bambino. Nel cast, presenti anche Marco González (nel ruolo di Jose Arcadio Buendía), Leonardo Soto (José Arcadio), Susana Morales (Úrsula Iguarán), Ella Becerra (Petronila), Carlos Suaréz (Aureliano Iguarán), Moreno Borja (Melquiades) e Santiago Vásquez (Aureliano Buendía da adolescente).