Sugar, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv noir con Colin Farrell

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Esce oggi, venerdì 5 aprile, la serie in cui il divo hollywoodiano interpreta un detective privato con segreti da nascondere. Scopriamo tutto ciò che bisogna conoscere sullo show che vede abche la partecipazione di James Cromwell e Amy Ryan

Si intitola Sugar ed è la serie televisiva di genere dramedy che vede come protagonista Colin Farrell, in uscita oggi, venerdì 5 aprile, su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Lo show vede il divo hollywoodiano calarsi nella parte del protagonista messo a titolo. Infatti quello “Sugar” del titolo non sta per zucchero (in inglese, zucchero si dice proprio “sugar”): è infatti il cognome del detective privato con segreti da nascondere, personaggio interpretato da Colin Farrell.

 

Il suo ruolo è quello di John Sugar, protagonista assoluto di questa serie televisiva che mescola dramma, commedia, thriller e mistero. Lo show vede anche la partecipazione di James Cromwell e Amy Ryan.

 

Da oggi sono disponibili su Apple TV+ i primi due episodi della prima stagione di Sugar, che si intitolano rispettivamente Olivia e Queste persone, questi luoghi. Come si apprende dal sito ufficiale di Apple TV+, ci sarà il rilascio di un nuovo episodio ogni venerdì. Il prossimo episodio, intitolato L'incrocio di Shibuya, è atteso per venerdì 12 aprile 2024. 

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva Sugar nel video che trovate in testa a questo articolo, nella clip in alto.

Il detective John Sugar ha un segreto

Come era stato anticipato dal trailer ufficiale uscito circa un mese fa (che potete vedere nel video in alto, in testa a questo articolo), si scopre che il detective John Sugar di Colin Farrell ha un segreto.

 

Il video che anticipava cosa avremmo visto nella serie inizia con una voce fuori campo, in quel classico stile da film noir.
"Qui fuori, sono uno dei bravi ragazzi. Ma il bene e il male possono essere soggettivi", dice il detective, reduce da una rissa e quindi tutto insanguinato. Dalla rissa, però, si nota che lui è uscito vincitore.
Dopo aver iniziato a seguire un personaggio - quello interpretato da Amy Ryan (Only Murders in the Building) - lei gli dice: "C'è di più in te di quanto non si veda. Hai segreti”.

Un mix di fantascienza e mistero

Non solo dramma, commedia, thriller e mistero miscelati ad arte: c'è un altro ingrediente in questo cocktail televisivo inebriante, ed è la fantascienza.

Lo show viene presentato proprio ufficialmente come mix di fantascienza e mistero. Come ha scritto il mese scorso, in occasione dell'uscita del trailer ufficiale della serie TV, la giornalista Sharon Knolle sul magazine americano The Wrap, proprio perché “lo spettacolo è presentato come un misto di sci-fi e mistero, ipotizziamo che quando la mano di Sugar trema e lui dice ‘Non ora!’, sia proprio la fantascienza a fare capolino, emergendo in primo piano”.

 

Knolle di The Wrap si chiede: “Il nostro detective può viaggiare nel tempo o in un'altra dimensione?”. Chi incomincerà a guardare i primi due episodi, già disponibili su Apple TV+, lo potranno finalmente scoprire...

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Penguin, prime immagini di Colin Farrell dal set della serie

Los Angeles fa da scenario alla serie

La serie è ambientata a Los Angeles e inizia così: il leggendario produttore hollywoodiano Jonathan Siegel (interpretato da James Cromwell) assume Sugar per trovare la sua adorata nipote Olivia, che è scomparsa.

 

Un altro personaggio, Ruby (Kirby), sembra sapere che Sugar si sta cacciando nei guai quando gli dice: "Non mi piace questo caso per te”. Questa parte è mostrata nel trailer ufficiale uscito circa un mese fa, quindi non stiamo spoilerando nulla.
In seguito, sempre nel trailer, dopo averlo visto disarmare due aggressori - uno con un coltello e uno con una pistola - Ruby gli dice: "Hanno bisogno che smetti di cercare”.
"Chi sono 'loro'?" chiede lui.

Colin Farrell and Brendan Gleeson in the film THE BANSHEES OF INISHERIN. Photo Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved.

approfondimento

Gli spiriti dell'isola, il nuovo trailer del film con Colin Farrell

Un'osservazione à la Raymond Chandler da parte di Sugar

Il trailer si conclude con un'osservazione che il magazine The Wrap ha definito a giusta ragione “à la Raymond Chandler”.
L’osservazione è la seguente e viene fatta da Sugar: "Qualcuno ha detto una volta, inclina il mondo di lato e tutto ciò che è sfuggente atterra a Los Angeles. Dopo tutto questo tempo, questo posto sta iniziando a farmi... capovolgere”.

 

La serie vede anche la partecipazione di Dennis Boutsikaris, Nate Corddry e Alex Hernandez, con le apparizioni speciali di Anna Gunn e Sydney Chandler.

Progetto senza titolo - 15

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a marzo 2024

Una serie creata da Mark Protosevich

Sugar è creata da Mark Protosevich, che ne è anche produttore esecutivo.

Audrey Chon e Simon Kinberg producono esecutivamente per Genre Films. Farrell, Sam Catlin, Scott Greenberg e Chip Vucelich sono anche produttori esecutivi. La serie è stata diretta da Fernando Meirelles, regista e sceneggiatore brasiliano che nel 2019 ha diretto il film I due papi. Meirelles è qui anche produttore esecutivo.

 

È regista della serie anche Adam Arkin, che funge pure da co-produttore esecutivo.

banshees

approfondimento

The Banshees of Inisherin, il trailer del film con Colin Farrell

Una rivisitazione in chiave contemporanea della storia investigativa

Sugar è “una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più apprezzati e popolari nella storia della letteratura, del cinema e della televisione: le storie investigative”, si legge nella presentazione ufficiale dello show.

 

Si tratta infatti di una rivisitazione in chiave moderna di uno dei tipi di storie che da tempo immemore più ci coinvolgono. La chiave attualissima è quella che aggiunge il tocco di fantascienza, rendendo questo spettacolo ancora più succulento per il palato di oggigiorno.

 

“Il candidato all'Oscar Colin Farrell interpreta John Sugar, un detective privato americano alle prese con la misteriosa scomparsa di Olivia Siegel, l'amata nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel. Mentre Sugar cerca di scoprire cosa è accaduto a Olivia, porterà alla luce i segreti della famiglia Siegel, alcuni molto recenti, altri sepolti da tempo”, prosegue la sinossi ufficiale della serie TV.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva Sugar nel video che trovate in testa a questo articolo, nella clip in alto.

Spettacolo: Per te