AMC salva Snowpiercer: la quarta e ultima stagione arriverà nel 2025

Serie TV
Tomorrow Studios

C'è una bellissima notizia, per i fan del dramma post-apocalittico. Oltre un anno dopo la sua cancellazione da parte di TNT, AMC Networks ha deciso di salvarlo. Così, la quarta e ultima stagione si farà

Un anno fa, Snowpiercer veniva (inspiegabilmente) cancellato da TNT, gettando nello sconforto milioni di fan. Ora, ecco la splendida e innattesa notizia: il dramma post-apocalittico tornerà nel 2025, grazie all'intervento di AMC Networks.

AMC salva Snowpiercer

La quarta stagione di Snowpiercer sembrava destinata a non arrivare più. Questo fino a ieri, quando AMC ha dato ai fan la notizia che da oltre un anno attendevano: lo show è stato salvato. La quarta stagione di Snowpiercer arriverà su AMC e AMC+ nel 2025, mentre le prime tre stagioni saranno disponibili già dalla fine dell'anno in corso. "Snowpiercer è uno show che ti tiene incollato alla serie, con una fanbase fedele simile ai fandom appassionati delle nostre serie maggiori. Per questo motivo è una gradita aggiunta alla programmazione di AMC e AMC+", ha affermato Ben Davis, vicepresidente esecutivo della programmazione originale presso AMC Networks e AMC Studios. "Non vediamo l'ora di dare agli spettatori l'opportunità di godersi le prime tre stagioni entro la fine dell'anno, in previsione dell'arrivo di una straordinaria quarta stagione, con Paul Zbyszewski a dirigere un cast stellare". 

Il desiderio della produzione

Paul Zbyszewski, regista e showrunner, ha voluto commentare la notizia: "Siamo così entusiasti che Snowpiercer abbia finalmente trovato una casa e siamo incredibilmente grati ad AMC e Tomorrow Studios per aver dato ai fan della serie la possibilità di godersi la quarta stagione, con tutto il duro lavoro che cast e troupe hanno fatto". Perché, annunciata nel 2021, Snowpiercer 4 è effettivamente stata girata.

Lo show è andato in onda originariamente su TNT. Ma, dopo la fusione di WarnerMedia e Discovery Inc. in Warner Bros. Discovery, la rete e i suoi canali gemelli TBS e TruTV hanno deciso di accantonare il progetto.

In seguito alla cancellazione di Snowpiercer, Tomorrow Studios (la casa di produzione dello show) ha espresso il desiderio di trovare una nuova collocazione per la serie, ma ha anche espresso un desiderio: costruire un franchise con tanto di prequel e sequel

Basata sull'omonimo film di Bong Joon Ho del 2013, a sua volta basato su una graphic novel, Snowpiercer segue ciò che resta dell'umanità in un 2026 post-apocalittico, con la Terra ormai ridotta a un enorme ghiacciaio.

Gli ultimi sopravvissuti vivono su un treno gigante che gira intorno al globo, il loro unico riparo dal freddo, e lottano per mantenere un delicato equilibrio durante quel viaggio senza fine.

approfondimento

Black Mirror torna nel 2025 con sei nuovi episodi

Spettacolo: Per te