True Detective 5, confermata una nuova stagione della serie tv

Serie TV
©Webphoto
00-true-detective-5-webphoto

Alla guida ci sarà Issa López, già showrunner della quarta stagione True Detective: Night Country (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW) con Jodie Foster e Kali Reis. Le due protagoniste, però, non dovrebbero ritornare nei nuovi episodi

HBO ha confermato la quinta stagione di True Detective. Alla guida della serie tv crime ci sarà Issa López, già showrunner della quarta stagione True Detective: Night Country (in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW), finora la più seguita dello show con ben 12.7 milioni di spettatori sulle piattaforme statunitensi. In particolare, il finale di stagione è stato la puntata più vista con 3.2 milioni di spettatori su HBO e Max, e ha registrato così un aumento del 57% rispetto alle visualizzazioni del primo episodio trasmesso nel mese di gennaio. “Dall’ideazione alla distribuzione, Night Country è stata la collaborazione e avventura più bella della mia intera vita creativa” ha dichiarato López. “HBO si è fidata della mia visione fino in fondo, e l’idea di portare in vita una nuova incarnazione di True Detective con tutta la squadra è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro”. Dal momento che finora i protagonisti della serie tv sono cambiati in ogni stagione, Jodie Foster e Kali Reis, che nella quarta hanno rispettivamente interpretato le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro e hanno indagato sulla sparizione di otto uomini che lavoravano in una remota stazione di ricerca in Alaska, non dovrebbero quindi ritornare nel cast della prossima.

IL TALENTO UNICO DELLA SHOWRUNNER

“Issa López è quel talento unico e raro che parla direttamente allo spirito creativo di HBO” ha aggiunto Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO. “Ha diretto True Detective: Night Country dall’inizio alla fine, senza mai vacillare dalla sua encomiabile visione, ed ispirandoci con la sua resilienza sia sul copione che dietro la telecamera. Oltre alle impeccabili performance di Jodie e di Kali, ha reso questa stagione del franchise un enorme successo, siamo così felici di averla come parte della nostra famiglia”.

Webphoto_True_Detective_061216_01

approfondimento

True Detective: Night Country, Issa Lopez parla del finale di stagione

Spettacolo: Per te