Un Amore: Micaela Ramazzotti racconta Anna, il suo personaggio nella serie tv. VIDEO

Serie TV sky atlantic
©Francesca Cassaro

L'attrice, che recita accanto a Stefano Accorsi nella miniserie Sky Original, spiega quali sono le caratteristiche della donna di cui ha interpretato il ruolo. I nuovi episodi di Un amore arrivano venerdì 23 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Disponibile anche on demand

I nuovi episodi di Un amore, la miniserie Sky Original trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arrivano venerdì 23 febbraio (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE). La storia d’amore tra Alessandro e Anna, capace di resistere agli anni e sopravvivere attraverso le lettere che i due si scambiano, entra nel vivo. Dopo avervi mostrato il video in cui Stefano Accorsi racconta il suo Alessandro, vi proponiamo quello nel quale Micaela Ramazzotti parla della sua Anna. Potete vedere il video in testa a questo articolo.

Anna raccontata da Micaela Ramazzotti

“Una donna che vive la sua storia d’amore nella sua testa”, così Micaela Ramazzotti descrive Anna, il personaggio che interpreta insieme a Beatrice Fiorentini nella serie tv Sky Original. “Questa connessione mentale che ha con quest’uomo è molto forte”, aggiunge del rapporto con Alessandro. Anna è anche una donna dalla doppia vita, che ha sposato un altro uomo senza mai dimenticare il suo amore da adolescente. Una “mamma molto protettiva, una perfetta casalinga, una perfetta lavoratrice, una perfetta amante”, Anna è “molte cose”, spiega l’attrice. Per sentire tutta l’intervista, guardate il video in testa a questo articolo.

stefano-accorsi-micaela-ramazzotti-un-amore

vedi anche

Un amore, conversazione tra Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

PRODUTTORI E AUTORI

Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, Un amore è una serie creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi.

UN AMORE, IL CAST DELLA SERIE

Un amore andrà con due nuovi episodi a settimana tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie, oltre a essere disponibile on demand in 4K HDR (per i clienti Extra anche nella sezione on demand Primissime).Protagonisti sono Stefano Accorsi (La dea fortunaVeloce come il ventoL’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa felicitàGli anni più belliLa tenerezza). Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181Il Colibrì, Chiamami ancora amore), Andrea Roncato (Ricordati di meIl cuore grande delle ragazzeIl Signor Diavolo), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3Il ragazzo invisibile – Seconda generazioneNon mi lasciare) e Camille Dugay (DjangoMi piace lavorare (Mobbing)Cuore Sacro). Con loro Beatrice Fiorentini e Luca Santoro nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minutiTu la conosci Claudia?La famiglia).

Spettacolo: Per te