Un amore, conversazione tra i protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. VIDEO

Serie TV sky atlantic

La serie tv Sky Original arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now venerdì 16 febbraio. I protagonisti si confrontano in questo video tra carriera, vita privata e sul significato dell'amore

La nuova serie Sky Original Un amore arriva venerdì 16 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE). Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, è una serie creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico AudeninoGiordana MariTeresa GelliFrancesco LagiStefano Accorsi.

I due protagonisti

Protagonisti sono Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, nei panni di Alessandro e Anna, che dopo essersi conosciuti durante un interrail in Spagna ed essersi scritti per anni senza più rivedersi, si incontrano di nuovo a Bologna, scoprendo che quella fiamma che si era accesa quasi trenta anni prima non si è mai spenta.

IL CONFRONTO TRA GLI ATTORI

Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti sono anche i protagonisti di un video con cui Sky lancia la serie. Un confronto tra i due attori sul lavoro e sulla vita. “Una splendida compagna di lavoro ma anche di viaggio”, dice Accorsi della collega di set. “Siamo responsabili, il cinema è disciplina, sei dietro una grande industria”, gli fa eco lei. Disciplinati, un po’ matti e anche un po’ leggeri, precisano poi, prima di parlare della loro carriera della loro crescita professionale e personale, del debutto con lo stesso regista (Pupi Avati), del sapersi allontanare dal personaggio, del conciliare il set e la vita privata. “Sono cresciuta insieme ai film che ho fatto, i figli sono associati ai titoli dei film”, svela Micaela Ramazzotti. E poi, naturalmente, l’amore e i suoi molteplici aspetti. Accorsi e Ramazzotti raccontano un’intesa sul set che va oltre il copione, oltre la sceneggiatura, anche grazie al ruolo del regista Francesco Lagi. Potete vedere il video in testa a questo articolo.

UN_AMORE_EP_2_LUISACARCAVALE_08112022_DSC7060

vedi anche

Un amore, la serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. VIDEO

LA TRAMA

Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

UN AMORE, IL CAST DELLA SERIE

Un amore andrà con due nuovi episodi a settimana tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie, oltre a essere disponibile on demand in 4K HDR (per i clienti Extra anche nella sezione on demand Primissime).Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e raccontata in sei episodi lungo due linee temporali distinte, interpretata da un cast guidato da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani: Stefano Accorsi (La dea fortunaVeloce come il ventoL’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa felicitàGli anni più belliLa tenerezza). Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181Il Colibrì, Chiamami ancora amore), Andrea Roncato (Ricordati di meIl cuore grande delle ragazzeIl Signor Diavolo), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3Il ragazzo invisibile – Seconda generazioneNon mi lasciare) e Camille Dugay (DjangoMi piace lavorare (Mobbing)Cuore Sacro). Con loro Beatrice Fiorentini e Luca Santoro nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minutiTu la conosci Claudia?La famiglia).

Spettacolo: Per te