Un amore, lo speciale sulla serie tv con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. VIDEO

Serie TV sky atlantic
©Luisa Carcavale

A due settimane dall'uscita della serie tv Sky Original diretta da Franceco Lagi e prodotta tra gli altri dallo stesso Stefano Accorsi, un video in cui attori, regista e sceneggiatori raccontano la storia e le emozioni provate sul set

Il 16 febbraio arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Un amore, la nuova serie Sky Original creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino di cui viene rilasciato oggi il trailer ufficiale. Una serie in sei episodi prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Nel video che trovate in testa a questo articolo, potete vedere uno speciale realizzato da Sky per lanciare la serie.

Lo speciale

Regista, sceneggiatori e cast si alternano davanti a telecamera e microfono per raccontare storia, ambientazione e personaggi di Un amore. Protagonisti dello speciale sono il regista e sceneggiatore Francesco Lagi, lo sceneggiatore Enrico Audenino e i membri del cast: Stefano Accorsi e Luca Santoro, che interpretano e raccontano Alessandro rispettivamente da adulto e da ragazzo; Micaela Ramazzotti e Beatrice Fiorentini, che prestano volto e voce ad Anna da adulta e da ragazza; Alessandro Tedeschi che è Guido, il marito di Anna; Ottavia Piccolo che è Teresa, la madre di Alessandro.

LA STORIA

Quello tra Anna e Alessandro è un amore che nasce per caso durante un interrail in Spagna e che prosegue per scelta, attraverso una corrispondenza epistolare lunga oltre 20 anni, senza che i due si vedano più. Fino a quando Alessandro torna a Bologna per ragioni familiari e decide di proporre ad Anna un incontro… Passato e presente si fondono, Alessandro e Anna esistono ai nostri occhi solo insieme, tutto quello che c’è stato in mezzo ai loro due incontri viene narrato solo dalle lettere che si sono scambiati, e la loro vita finisce per essere inevitabilmente stravolta dal sentimento che non si è mai sopito.

un-amore-serie-keyart

approfondimento

Un amore, trailer della serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

IL CAST

Nel cast, oltre ai già citati Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Tedeschi, Ottavia Piccolo, Luca Santoro e Beatrice Fiorentini, figurano anche Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Camille Dugay. Per la regia di Francesco Lagi, Un amore è una serie e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi. Potete vedere lo speciale dedicato a Un amore nel video in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te