Morto a 58 anni David Gail, attore di Beverly Hills 90210

Serie TV
©Getty

Nella celebre serie TV, interpretava il fidanzato di Brenda Walsh (Shannen Doherty). La notizia della morte è stata confermata dalla sorella

Katie Colmenares, sorella di David Gail, ha annunciato la morte dell'attore con un post su Instagram. Gail, che aveva 58 anni, era noto soprattutto per i suoi ruoli in Beverly Hills 90210 e Port Charles.

La notizia della morte

"Non c'è stato neppure un giorno nella mia vita in cui non eri al mio fianco. Eri il mio migliore amico, sempre pronto ad affrontare qualsiasi cosa e chiunque. Niente sarà più lo stesso, ma ti terrò stretto ogni giorno nel mio cuore. Eri un essere umano splendido, amorevole e incredibile: mi manchi ogni secondo di ogni giorno". Queste le parole che Katie Colmenares ha usato, per annunciare al mondo la morte dell'amato fratello David.

La carriera di David Gail

Classe 1965, Gail fece il suo debutto televisivo in un episodio del 1990 di Genitori in blue jeans (FOTO). Prese parte a Doogie HoswerLa signora in giallo e Matlock prima di ottenere un ruolo ricorrente nei panni di Stuart Carson in Beverly Hills 90210. Per la verità, nella serie era già apparso in precedenza, interpretando sporadicamente un fattorino di nome Tom. Poi tornò come Stuart, il ragazzo che va ad un appuntamento al buio con Brenda Walsh (Shannen Doherty) e si fidanza con lei. La famiglia e gli amici di Brenda cercano di convincere la donna a non sposarlo, per via dei suoi trascorsi con la droga, ma lei non vuole saperne. Anche se poi, grazie alla psicologia inversa, le nozze le annulla per davvero. Dopo 90210, David Gail ha continuato a recitare: nella soap Savannah dal 1996 al 1997, e poi in Port Charles (spin-off di General Hospital) nel 1999, in sostituzione di Michael Dietz nel ruolo del Dr. Joe Scanlon. Fu proprio questo, il suo ruolo più importante, che intraprese per ben 216 episodi tra il 1999 e il 2000.

Shannen Doherty

approfondimento

Shannen Doherty compie 50 anni: chi è la Brenda di "Beverly Hills"

Spettacolo: Per te