In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rick and Morty, nell'ultimo episodio della stagione 7 Morty è adulto per la prima volta

Serie TV

Nell'episodio Fear No Mort, Morty entra in un Buco della Paura. Chiamato ad affrontare l'incertezza, una delle sue più grandi paure, percorre una vita intera e si ritrova cresciuto

Condividi:

L'ultimo episodio di Rick and Morty 7 ha riservato una sorpresa ai fan: per la prima volta, Morty si è mostrato in età adulta.

Morty diventa grande

La settima stagione di Rick and Morty si è conclusa con l'episodio Fear No Mort.

Morty si avventura nel Buco della Paura per confrontarsi con i suoi timori più profondi. Qui è chiamato ad affrontare l'incertezza e, nel tentativo di superarla, si trova a vivere un'intera esistenza, dopo quell'infanzia segnata dalle avventure con Rick.

Sullo schermo prendono forma diverse rappresentazioni legate alle ansie di Morty. Non riuscendo a sfuggire al varco e constatando di essere ancora imprigionato nonostante i ripetuti tentativi, Morty, in collaborazione con Rick, giunge alla conclusione che i loro sentimenti di incertezza non sono fondamentali, e decidono quindi di procedere, spezzando il presente e lanciandosi in nuove avventure.

Morty cresce, frequenta la scuola, si laurea e affronta l'età adulta. La famiglia Smith vive un periodo di felicità, con Summer che si sposa e Morty che accetta un lavoro che detesta, mentre Rick cerca di sfidare gli inevitabili segni del tempo. Tra Rick e Morty nasce un nuovo legame, diverso ma non meno profondo.

Quando Morty si rende conto di essere diventato simile al padre, scopre di essere ancora intrappolato nel Buco della Paura. Ecco dunque che, gli spettatori, possono immaginare la vita del loro beniamino oltre le sue avventure.

La versione anime

La stagione 7 di Rick and Morty è finita, ma non bisognerà attendere a lungo per vedere le avventurose vicende dei due. Nel 2024 uscirà infatti la versione anime della serie, inizialmente prevista per il 2023. La sitcom anime fantascientifica porta la firma di Takashi Sano, mentre la produzione è di Studio Deen e Sola Entertainment e Telecom Animation Film per Adult Swim. Cosa racconterà? Rick and Morty: The Anime sarà simile alla serie animata originale, e si concentrerà sulle avventure di Rick Sanchez e di suo nipote Morty. Una data d'uscita ancora non esiste, ma è presumibile che arrivi nei primi mesi dell'anno.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Rick and Morty, la prima clip in arrivo dall'anime. VIDEO