Il cast di Friends sta pensando a una reunion speciale per onorare Matthew Perry

Serie TV
©Getty

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer sono in trattative per un omaggio al collega scomparso ai prossimi Emmy Awards, in programma a gennaio

Matthew Perry, l'amatissimo Chandler Bing di Friends, è tragicamente scomparso il 28 ottobre scorso.

Ora, secondo alcune indiscrezioni, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer sarebbero in trattative per onorarlo ai prossimi Emmy Awards di gennaio.

La commemorazione agli Emmy

Secondo quanto riferito, gli attori sono desiderosi di condividere i loro "ricordi personali" di Matthew Perry, l'attore trovato morto nella sua vasca idromassaggio all'età di 54 anni. "Quando si tratta della morte di Matthew, le emozioni sono ancora forti", ha detto in esclusiva una fonte a DailyMail.com. Sebbene sia ancora un argomento molto delicato, Jen, Lisa e il resto del cast vogliono onorare pubblicamente il collega e dargli il tributo che giustamente merita. "Ci sono voci che lo faranno agli Emmy del prossimo anno", ha ribadito la fonte. Così, mentre l'attore sarà presente nel segmento In Memoriam, i suoi compagni di set potrebbero salirle sul palco per commemorarlo. In un modo unico, come unico era Chandler Bing. "Se riusciranno a mettersi d'accordo su un degno tributo e a ottenere la benedizione della sua famiglia, si riuniranno per rendere quella notte un momento speciale per Matthew e per tutti coloro che lo amavano", ha detto la fonte anonima. La 75esima edizione degli Emmy è in programma per il prossimo 15 gennaio al Peackcock Theatre di Los Angeles (un ritardo di tre mesi, dovuto agli scioperi SAG-AFTRA e della WGA). Nel corso della sua carriera, Perry è stato nominato cinque volte agli Emmy, incluse una volta come miglior attore protagonista in una serie comica per Friends, e due volte come miglior guest star in una serie drammatica per West Wing - Tutti gli uomini del Presidente.

Il saluto delle co-star in Friends

Nelle scorse settimane, il ricordo di Matthew Perry è stato più volte affidato a chi con lui ha recitato sul set di Friends. Jennifer Aniston ha parlato di una "ferita profonda, una folle ondata di emozioni mai sperimentata prima". La perdita di una persona profondamente amata, e parte del suo DNA. "Questa è stata una famiglia che si è scelta e che ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quale sarebbe stato il nostro percorso. Matty sapeva che amava far ridere la gente. Come ha detto lui stesso, se non avesse sentito la "risata" avrebbe pensato che sarebbe morto. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. E lui è riuscito a fare proprio questo. Ci ha fatto ridere tutti. E ridere forte", ha scritto l'attrice. David Schwimmer (Ross Geller) ha voluto ringraziarlo per la sua creatività, parlando di quel tempismo comico che solo lui poteva vantare. Ma anche per il suo cuore, per la sua generosità, per il suo essere di famiglia. Mentre Lisa Kudrow (Phoebe Buffay) ha ricordato una partita di poker, la prima della loro amicizia. E poi le risate che sapeva regalarle, quelle chiacchiere che mai dimenticherà. "Grazie per i migliori dieci anni che una persona possa vivere", ha scritto, in conclusione del messaggio tributo.

 

 

 

00-matthew-perry-courteney-fox-instagram

approfondimento

Matthew Perry, l'omaggio di Courteney Cox con un video di Friends

Spettacolo: Per te